F1%2C+il+calendario+2022+%C3%A8+gi%C3%A0+ufficiale%3A+la+Cina+%C3%A8+stata+%26%238220%3Bfatta+fuori%26%238221%3B+per+colpa+del+Covid
quattromaniait
/2021/11/07/f1-il-calendario-2022-e-gia-ufficiale-la-cina-e-stata-fatta-fuori-per-colpa-del-covid/amp/
Sport e Motori

F1, il calendario 2022 è già ufficiale: la Cina è stata “fatta fuori” per colpa del Covid

Il calendario 2022 di F1 è già stato ufficializzato il mese scorso, ma si pensa fino al 2025. Un paese è in calendario ma non si vede.

Il calendario 2022 di F1 è stato già ufficializzato nel mese di ottobre, con ben 23 gare da disputare per i 20 piloti della griglia e i loro team. Il tutto con macchine diverse in seguito al più grande cambiamento regolamentare dagli anni 80 ad oggi.

Si inizierà in Bahrain il 20 marzo, e poi subito seconda gara in Arabia Saudita una settimana dopo. In Italia si andrà 2 volte, a fine aprile con il GP di Imola, e l’11 settembre a Monza. Tuttavia, ci sono anche piste con un contratto lungo ma che nel calendario non si vedono.

Circuito Shangai (it.wikipedia.org)

La Cina è uno dei paesi che ha un accordo del genere con la F1, in quanto il contratto che vede il circuito di Shangai in calendario è stato rinnovato fino al 2025. Ciò però non riguarda l’anno 2022, che non vedrà un GP nel paese asiatico.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, in Messico chi fa la pole è fortunato: il premio è davvero interessante

F1 in Cina…pandemia permettendo

La F1 tornerà in Cina, quindi, a partire dal 2023, se però le condizioni lo permetteranno. Infatti, la pandemia è ancora in atto in tutto il mondo, nonostante i buoni numeri ottenuti tramite l’arrivo dei vaccini in tutto il globo.

Potrebbe interessarti >>> La Formula 1 sconvolta da una terribile perdita: il decesso a seguito di un incidente stradale

Nel paese asiatico, però, hanno un siero diverso e questo non è stato ammesso dall’OMS per il resto del mondo. In pratica, il vaccino cinese è meno efficace, anzi ci sono dei veri e propri dubbi su di esso. Questo dovrebbe far pensare la F1 tutta.

Gli accordi fatti così in anticipo, fanno trasparire la ricerca del solo danaro e non delle condizioni giuste per correre. Infatti, se non si sa quali sono le condizioni della Cina a causa della disinformazione messa in atto dal governo cinese, la F1 non dovrebbe stringervi accordi. Ancora una volta, il dio denaro ha vinto.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Hyundai Tucson Full Hybrid: Analisi Dettagliata e Verifica dei Dati in 4 Prove

La Hyundai Tucson Full Hybrid offre efficienza, spazio e comfort. Nonostante il bagagliaio sia leggermente…

11 ore ago

Ferrari in Difficoltà a Le Mans: Problemi Tecnici e Posizioni Arretrate Mettono in Crisi le Rosse

Le Ferrari 499P affrontano una notte difficile a Le Mans, perdendo ritmo e fiducia a…

1 giorno ago

Misano 2026: Nicolò Bulega Stabilisce un Record con l’Ottava Pole Position Consecutiva

Nicolò Bulega, pilota di casa, ha stabilito un nuovo record di pista a Misano, conquistando…

2 giorni ago

Made in Europe: Renault, Stellantis e VW sfidano Bruxelles per regole chiare e incentivi alla produzione automobilistica

Renault, Stellantis e Volkswagen chiedono all'Europa regole chiare e incentivi per rafforzare la produzione auto…

3 giorni ago

Calo dei Prezzi di Benzina e Diesel: Annullati gli Aumenti delle Ultime Sedute

I prezzi del carburante in Italia stanno diminuendo, offrendo un leggero sollievo ai conducenti. Questa…

4 giorni ago

Immergiti nella Realtà Virtuale con il Nuovo Simulatore Aston Martin da 70.000€: Un’Esperienza da Vera Valkyrie Hypercar

Il nuovo simulatore di guida ispirato alla Aston Martin Valkyrie di Curv Simulators offre un'esperienza…

5 giorni ago