Honda fa tornare il suo SH350i per continuare a vincere la sfida degli scooter. Vediamo come è stato cambiato.
Honda fa tornare il suo mitico SH350i, lo scooter per eccellenza che vuole continuare a sfidare e a vincere la sfida contro i mezzi delle altre marche. Ancora oggi, nel 2021, è il più venduto in assoluto in Italia, e così dovrebbe continuare a essere in questa fine d’anno.
I cambiamenti, però, sono richieste dalla nuova mobilità che spinge i consumi degli italiani e degli europei in generale. Per questo, Honda è intervenuta sul motore, ma anche sul telaio. Inoltre, l’estetica non è stata trascurata.
Difatti, la casa giapponese ha portato un’ampia scelta di colori da dare impasto ai clienti: rosso, argento, bianco, nero, e altre combinazioni varie. Di certo, l’impatto visivo deve essere fondamentale per attrarre quante più persone possibili.
Potrebbe interessarti >>> Honda NT 1100, boom di prenotazioni: i clienti comprano sulla “fiducia” e ricevono un omaggio
Come detto, Honda oltre che sul colore dell’SH350i è intervenuta sulla motorizzazione. Il motore è l’eSP+ con cilindrata di 330 cc e potenza di 29 cavalli. Soprattutto, questo propulsore riesce a inquinare di meno, andando dietro all’idea di mobilità sostenibile che c’è in Europa.
Potrebbe interessarti >>> Honda CBR 900 RR Fireblade festeggia 30 anni ed è pronta a tornare | Ecco come sarà – Foto
Per migliorare l’erogazione, poi, la casa giapponese ha reso l’albero motore il 10% più leggero. Fondamentali nella guida, inoltre, sono anche la trasmissione V-Matic e il controllo di trazione HSTC. Il telaio pure è stato modificato in modo da ridurne il peso, e per modificare lo stile dello scooter rendendolo più elegante.
Riguardo il prezzo, infine, il nuovo Honda SH350i costa 5.690 euro. Tuttavia la versione Sporty che si caratterizza per la maggiore aggressività dell’estetica con colori nero e rosso a dominare, arriva a costare 100 euro di più, quindi 5.790 euro.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…