Le Mini Cooper prodotte dagli anni 50 ad oggi non vi piacciono abbastanza? Bene, potete assemblarvi la vostra ad un prezzo non esattamente di favore.
Il tuning è un’arte che a volte viene portata ai suoi estremi: ad esempio, cosa pensereste sapendo che una vettura in particolare può essere personalizzata come se l’aveste disegnata voi stessi?
L’auto per cui esiste questa possibilità altro non è che la Austin Mini, leggendaria utilitaria britannica del 1959 che ha avuto una lunghissima carriera terminata nel 2000 e ripresa diversi anni dopo sotto il marchio Mini, parte del gruppo BMW in Germania.
La piccola britannica è famosa per tanti motivi: per il suo straordinario successo, per la sua partecipazione ai campionati mondiali di rally, per il suo design simpatico e rimasto nell’immaginario popolare. Sicuramente però è anche una delle vetture più interessanti per gli appassionati di tuning.
Andiamo a vedere come si fa per ottenere la propria, unica Mini personalizzata senza nemmeno dover raggiungere un carrozziere.
Ti potrebbe interessare anche -> La Mini giapponese con un motore brioso
Il sito Supercoopers.com vi garantisce un’incredibile possibilità ossia quella di costruirvi comodamente seduti da casa la vostra Austin Mini. Il tutto con pochi click: basta scegliere variante dell’auto, colore, interni e qualche altra chicca che vi lasciamo scoprire da soli.
Ti potrebbe interessare anche -> La britannica più piccola di sempre: costa moltissimo
Il sito fornisce l’auto e il servizio di assemblaggio che – garantisce la pagina web – viene effettuato con impeccabile precisione e materiali di qualità. Nonostante il servizio sia limitato a 10 esemplari secondo le informazioni, è possibile ordinare un numero pressoché illimitato di auto tramite un indicatore sulla pagina.
Ti potrebbe interessare anche -> L’utilitaria del popolo: un’auto iconica capace di correre
Il costo non è esattamente quello di una Mini standard però: per il servizio si spendono ben 200.000 Euro che non sono proprio pochissimi: potete prenderci una Ferrari, con una cifra simile. Il servizio insomma è appannaggio esclusivo di persone molto ricche e con molta fantasia. O una grande passione per la Mini.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…