L’Alfa 33 Stradale è una delle macchine più belle mai fatte. Adesso è arrivata una nuova versione mai vista prima.
L’Alfa 33 Stradale è una delle macchine più belle mai fatte. Stiamo parlando della mitica fuoriserie del biscione risalente agli anni 60, che conquistò non solo l’Italia ma tutto il mondo. Del resto, quando una macchina proviene dalle corse, è migliore delle altre.
Dopo la lunga storia di questa vettura, adesso ne arriva una versione nuova e supercar da togliere il fiato. Il team che l’ha completata spera ancora che Alfa Romeo possa prima o poi prendere in considerazione una nuova Alfa 33 Stradale.
Tuttavia è chiaro come i piani dell’azienda vadano alla ricerca della competitività del mercato, e in particolare nei settori di SUV e crossover. Ovviamente questi mezzi sono tutti elettrici, ma perché Alfa non dovrebbe prendere in considerazione di fare una supercar green.
Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo: le station wagon chiamate sportwagon | Un flop dopo l’altro
L’Alfa 33 Stradale/Visione è uno dei render-concept più belli mai visti. Le forme riprese sono quelle della mitica macchina degli anni 60, ma sono imbevute di contemporaneità. In pratica, la supercar 2021 riesce a unire in un solo veicolo passato, presente e futuro.
Potrebbe interessarti >>> Un’Alfa Romeo da sogno in vendita: che ne dite del prezzo? Vale la pena per un’auto “introvabile”
Il design proviene da vari elementi: un divano ultra-futuristico, un aereo (lo Sparviero), la Giulia Sprint GTA del 1965, e la 33 coupé del 1969. Da questi poi è stato fatto un lavoro con immagini 3D per arrivare a quello che vedete sopra.
A livello di motori, purtroppo, non è stato rilasciato niente. Tuttavia, si può ipotizzare come sull’Alfa 33 Stradale/Visione possa arrivare un V8 nel caso di propulsore tradizionale, o V6 in caso di ibrido o anche solo elettrico, con potenza non inferiore ai 300 cavalli.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…