Ricordate+l%26%238217%3BAlfa+Romeo+33%3F+Di+sicuro+questo+modello+non+l%26%238217%3Bavete+mai+visto
quattromaniait
/2021/10/13/ricordate-lalfa-romeo-33-di-sicuro-questo-modello-non-lavete-mai-visto/amp/
Auto

Ricordate l’Alfa Romeo 33? Di sicuro questo modello non l’avete mai visto

L’Alfa 33 Stradale è una delle macchine più belle mai fatte. Adesso è arrivata una nuova versione mai vista prima.

L’Alfa 33 Stradale è una delle macchine più belle mai fatte. Stiamo parlando della mitica fuoriserie del biscione risalente agli anni 60, che conquistò non solo l’Italia ma tutto il mondo. Del resto, quando una macchina proviene dalle corse, è migliore delle altre.

Alfa Romeo 33 Stradale (it.wikipedia.org)

Dopo la lunga storia di questa vettura, adesso ne arriva una versione nuova e supercar da togliere il fiato. Il team che l’ha completata spera ancora che Alfa Romeo possa prima o poi prendere in considerazione una nuova Alfa 33 Stradale.

Tuttavia è chiaro come i piani dell’azienda vadano alla ricerca della competitività del mercato, e in particolare nei settori di SUV e crossover. Ovviamente questi mezzi sono tutti elettrici, ma perché Alfa non dovrebbe prendere in considerazione di fare una supercar green.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo: le station wagon chiamate sportwagon | Un flop dopo l’altro

Alfa 33 Stradale/Visione, caratteristiche

L’Alfa 33 Stradale/Visione è uno dei render-concept più belli mai visti. Le forme riprese sono quelle della mitica macchina degli anni 60, ma sono imbevute di contemporaneità. In pratica, la supercar 2021 riesce a unire in un solo veicolo passato, presente e futuro.

Alfa Romeo 33 Stradale/Visione (web source)

Potrebbe interessarti >>> Un’Alfa Romeo da sogno in vendita: che ne dite del prezzo? Vale la pena per un’auto “introvabile”

Il design proviene da vari elementi: un divano ultra-futuristico, un aereo (lo Sparviero), la Giulia Sprint GTA del 1965, e la 33 coupé del 1969. Da questi poi è stato fatto un lavoro con immagini 3D per arrivare a quello che vedete sopra.

A livello di motori, purtroppo, non è stato rilasciato niente. Tuttavia, si può ipotizzare come sull’Alfa 33 Stradale/Visione possa arrivare un V8 nel caso di propulsore tradizionale, o V6 in caso di ibrido o anche solo elettrico, con potenza non inferiore ai 300 cavalli.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago