Alfa+Romeo+e+F1%2C+tutti+la+vogliono+ma%26%238230%3B+Il+sedile+della+monoposto+%C3%A8+ancora+vuoto+al+momento
quattromaniait
/2021/10/04/alfa-romeo-e-f1-tutti-la-vogliono-ma-il-sedile-della-monoposto-e-ancora-vuoto-al-momento/amp/
Sport e Motori

Alfa Romeo e F1, tutti la vogliono ma… Il sedile della monoposto è ancora vuoto al momento

La F1 è in pausa prima di tornare a correre in Turchia, e questo non fa che aumentare le voci di mercato. Giovinazzi fa rumore.

La F1 si è presa una settimana di pausa, prima di tornare a correre in Turchia. L’assenza del rumore delle auto aumenta quello relativo al mercato, con il sedile in Alfa Romeo ancora da assegnare. Stiamo parlando dell’ultimo dei 20 posti ancora disponibili per il 2022.

Antonio Giovinazzi (Getty Images)

Il driver che fa più rumore è Giovinazzi, che potrebbe lasciare Alfa Romeo per essere a tempo pieno il terzo pilota Ferrari, e provare a concentrarsi sul mondiale endurance. Tuttavia, il pugliese vuole continuare in F1 ma deve migliorare le sue prestazioni complessive.

Vasseur, team principal di Alfa Romeo Sauber, infatti ha detto che se Antonio vuole tenersi il sedile anche per il 2022 deve fare bene pure sul passo gara. Secondo lo svizzero Giovinazzi riesce a mettere su un bel passo per le qualifiche, ma in gara non è mai uno dei migliori.

Potrebbe interessarti >>> F1, le disfatte di Norris preoccupano McLaren: la vittoria non arriva

Il sedile di Alfa scotta: i piloti candidati

Dopo le ultime parole di Vasseur, quindi, si apre a una possibilità affinché Giovinazzi possa rimanere in Alfa. Infatti, fino a qualche tempo fa, sembrava quasi fatta per l’arrivo di Zhou, pilota cinese che corre in F2 e porta tanti soldi.

Guanyu Zhou (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> F1, Hamilton ritrova la testa del mondiale: Mercedes però rischia grosso

Il rinvio dell’ufficialità, però, ha fatto pensare che qualcosa fosse andato storto nelle contrattazioni. Sembrerebbe che il driver di proprietà di Renault abbia chiesto ben 2 anni di contratto, e questo ha fatto titubare Sauber.

Per questo, Giovinazzi complici anche le ultime buone prestazioni in qualifica, tolta Sochi, è risalito nelle gerarchie. Sembra invece lontano il nome di De Vries, campione del mondo di Formula E che non dovrebbe trovare posto nemmeno come terzo pilota.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

5 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

5 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

5 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

5 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

1 settimana ago