Scopriamo insieme il Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies
E’ nelle corde, nella natura, nello spirito di Elon Musk innovare su tutto. Anche sulle cose “banali” e “ovvie”. Il magnate ha trasmesso questa sua indole alla sua principale creatura: la Tesla. Ecco la novità che bolle in pentola.
L’azienda di Palo Alto ha infatti depositato un brevetto che potrebbe, di fatto, far scomparire i tergicristalli delle auto. Almeno come li conosciamo oggi.
Si chiama Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies il meccanismo elaborato. Un passaggio che arriva dopo due anni di lavoro incessante elaborato da Tesla.
Per rivoluzionare, ancor di più, il mercato dell’auto. Ancor di più, perché Tesla, tra mobilità elettrica, bitcoin e guida autonoma. Beh, ha già fatto parecchio…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla: non solo auto. Elon Musk sconvolge il mondo con il robot umanoide – VIDEO
L’ideale per sperimentare potrebbe essere il prototipo lanciato da Tesla alla fine del 2019. Il Cybertruck, che non aveva alcun tergicristallo. E, allora, tutto si inquadrerebbe nello sviluppo biennale.
Il progetto prevede raggi laser funzionati come tergicristalli per detergere in maniera automatica i detriti dalle auto. Il flusso laser, secondo quanto trapela, sarebbe regolato da sensori che andrebbero montati sul cofano. Ma anche nella zona posteriore del veicolo e sulle fiancate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla è l’auto del futuro, è il momento di acquistarla: provare per credere
Il tema sta molto a cuore a Elon Musk e Tesla. Parallelamente al Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies, infatti, è in corso lo sviluppo di tergicristalli elettromagnetici. Che sarebbero futuristici, sì. Ma di certo di maggiore realizzabilità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Tesla che ha salvato la vita al suo proprietario. Stavolta l’autopilot ha funzionato
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…