Nuovo record incredibile per Tesla, che si prende il Nordschleife e segna il giro più veloce di sempre al Nurburgring.
Nuovo record incredibile per Tesla, che non la smette mai di stupire. Stavolta è toccato alla Model S Plaid stabilire addirittura il giro più veloce di sempre al Nurburgring. Il tempo impiegato è di 7 minuti, 30 secondi e 99 millesimi, come riportato dall’azienda americana.
Il crono di riferimento precedente apparteneva a Porsche, che si guadagnò il primo posto nella speciale classifica sul Nordschleife con una Taycan Turbo nel 2019. Tuttavia, però, per Tesla al momento non ci sono ancora delle certificazioni sul record.
Infatti, esso deve essere in qualche modo autenticato da terze parti, e per questo monta la polemica. Di certo, se fosse assegnato il record alla Model S Plaid, macchina lo ricordiamo da oltre 1000 cavalli di potenza, sarebbe veramente pazzesco visto che avrebbe battuto la Porsche di ben 12 secondi.
Potrebbe interessarti >>> Nuova Fiat Tipo: l’offerta di settembre è pazzesca, quasi metà prezzo
Come detto, il crono fatto segnare dalla Tesla Model S Plaid non è stato ancora ufficializzato da terze parti. Questo a causa di una polemica innescata sulla macchina, e sul fatto che fosse diversa rispetto a quella che è possibile trovare in concessionario.
Potrebbe interessarti >>> Maserati: molte le novità in arrivo, le prime indiscrezioni sulla nuova Quattroporte
A parte chiaramente le parti come il rollbar messe per sicurezza, Musk e la sua azienda si sono subito apprestati a garantire la veridicità del record, dicendo che non c’è diversità tra la Tesla Model S Plaid che si trova per strada, da quella che ha corso al Nurburgring.
A far discutere, però, è il nuovo software dell’automobile, che sarà disponibile per i clienti nelle prossime settimane. Esso porterà a un miglioramento delle prestazioni, e quindi in molti hanno accusato Tesla di aver già usato questo programma per abbattere il record sul circuito tedesco. A questo punto vedremo fin quando la telenovela continuerà.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…