La nuova Range Rover dovrebbe uscire allo scoperto entro la fine dell’anno. Ma su di lei abbiamo già diverse informazioni interessanti
Potrà pure mimetizzarsi nella carrozzeria. Ma gli elementi per collocare la nuova Range Rover Sport SVR ci sono già tutti. Ecco cosa sappiamo del prototipo a cui sta lavorando Land Rover.
La nuova Range Rover dovrebbe uscire allo scoperto entro la fine dell’anno, la Range Rover Sport e la Range Rover Sport SVR di prossima generazione dovrebbero arrivare il prossimo anno e essere in vendita per l’anno modello 2023.
Gli interni dovrebbero essere aggiornati con un touchscreen più grande, un gruppo di indicatori completamente digitale e materiali migliori. La versione SVR dovrebbe essere inoltre dotata di sedili sportivi con marchio SVR.
La Ranger Rover Sport SVR si basa su una nuova architettura modulare longitudinale studiata da Land Rover. C’è curiosità per il design e per capire, una volta che il camuffamento sarà caduto, quali differenze ha messo in atto Land Rover.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco perché una vecchia Range Rover può costare più di una Ferrari
La Ranger Rover Sport SVR dovrebbe montare massicci freni e i quattro tubi di scarico del SUV ad alte prestazioni. La nuova Range Rover Sport SVR dovrebbe utilizzare un V8 biturbo di provenienza BMW che, secondo quanto riferito, genererà circa 600 cavalli. Ciò sembra plausibile poiché la stessa unità che alimenta la X5 M produce già 625 CV. Per fare un confronto, l’attuale Range Rover SVR è alimentata da un motore V8 sovralimentato da 5,0 litri che produce 575 CV e 516 libbre-piedi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il suv che diventa una supercar: ecco la Range Rover Velar di BradBuilds – FOTO
Abbinato a una trasmissione automatica a otto velocità che invia potenza a tutte e quattro le ruote, questa configurazione consente al SUV ad alte prestazioni di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi veloci e raggiungere il massimo a 176 km/h.
Stando a quanto trapela, dovrebbe comunque essere disponibile anche con propulsore ibrido leggero, ibrido plug-in o elettrico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La “vecchia” Range Rover diventa Xtreme ed è più potente di una Ferrari
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…