Elisabetta+Franchi%3A+anche+in+estate%2C+lo+stile+non+va+in+vacanza+%26%238211%3B+FOTO
quattromaniait
/2021/08/17/elisabetta-franchi-anche-in-estate-lo-stile-non-va-in-vacanza/amp/
Auto

Elisabetta Franchi: anche in estate, lo stile non va in vacanza – FOTO

Una delle più grandi interpreti del prêt-à-porter Made in Italy. Su Instagram si mostra con un’altra icona italiana

Tempo di relax, ma sempre con grande stile ed eleganza per Elisabetta Franchi, stilista e creatrice dell’omonimo brand. Sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una foto in cui si mostra sorridente con tutta la famiglia a Milano Marittima. Insieme a un’altra icona del made in Italy.

Chi è Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi (sito ufficiale)

Nasce a Bologna nel 1968 Studia con grande sacrificio all’Istituto Aldrovandi Rubbiani di Bologna e il suo ingresso nel mondo della moda ha origine proprio lì, mentre si mantiene con lavori saltuari, come la commessa, professione che le insegna a prestare attenzione al gusto delle consumatrici e ad ascoltare le loro esigenze. Un insegnamento fondamentale che non dimenticherà e che sarà la base del suo futuro successo professionale.

Apre il primo atelier nel 1996. Ma il successo nazionale (e non solo) arriva nel 2012, quando fonda l’omonimo marchio. Nell’anno successivo, non poteva che scegliere Milano, capitale della moda, per l’apertura del suo primo showroom direzionale. Diventerà una delle più grandi interpreti del prêt-à-porter Made in Italy.

Icone made in Italy

E, a proposito di Made in Italy. Nella foto a Milano Marittima insieme alla famiglia, Elisabetta Franchi si mostra insieme a un’altra icona italiana. La Fiat 500.

Un’auto che non ha bisogno di presentazioni Fiat 500 o Cinquecento è la denominazione di quattro modelli utilitari prodotti dalla casa automobilistica torinese a partire dal 1936. La denominazione, portata al debutto nel 1915 con l’omonima concept car, diverrà poi nota sul mercato dal 1936 e da qui in avanti comprenderà, oltre alle vetture di serie della casa madre, anche altre versioni speciali derivate o costruite su licenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Fiat 500 nata per i giovani: velocità ridotta e consumi da scooter – VIDEO

A 18 anni Elisabetta conosce Alan Scarpellini, ma la loro relazione finisce in poco tempo. Poi conosce Sabatino Cennamo, imprenditore più grandi di lei di 20 anni e che diventa il suo mentore. Dalla loro unione nasce Ginevra. Ma purtroppo Cennamo muore nel 2007. Da qui poi il ricongiungimento con Alan Scarpellini, da cui nasce Leone nel 2013.

“Nella pace di questa bellissima Romagna volevamo augurarvi un buon ferragosto a tutti, buoni e cattivi, con la speranza che i buoni rimangano buoni e i cattivi diventino buoni!!!!” è scritto nel post con la Fiat 500. Elisabetta Franchi, infatti, ha due residenze estive, a Cortina e a Milano Marittima, appunto.

Il post Instagram di Elisabetta Franchi

 

Claudio Rossi

Recent Posts

Hyundai Tucson Full Hybrid: Analisi Dettagliata e Verifica dei Dati in 4 Prove

La Hyundai Tucson Full Hybrid offre efficienza, spazio e comfort. Nonostante il bagagliaio sia leggermente…

8 ore ago

Ferrari in Difficoltà a Le Mans: Problemi Tecnici e Posizioni Arretrate Mettono in Crisi le Rosse

Le Ferrari 499P affrontano una notte difficile a Le Mans, perdendo ritmo e fiducia a…

1 giorno ago

Misano 2026: Nicolò Bulega Stabilisce un Record con l’Ottava Pole Position Consecutiva

Nicolò Bulega, pilota di casa, ha stabilito un nuovo record di pista a Misano, conquistando…

2 giorni ago

Made in Europe: Renault, Stellantis e VW sfidano Bruxelles per regole chiare e incentivi alla produzione automobilistica

Renault, Stellantis e Volkswagen chiedono all'Europa regole chiare e incentivi per rafforzare la produzione auto…

3 giorni ago

Calo dei Prezzi di Benzina e Diesel: Annullati gli Aumenti delle Ultime Sedute

I prezzi del carburante in Italia stanno diminuendo, offrendo un leggero sollievo ai conducenti. Questa…

4 giorni ago

Immergiti nella Realtà Virtuale con il Nuovo Simulatore Aston Martin da 70.000€: Un’Esperienza da Vera Valkyrie Hypercar

Il nuovo simulatore di guida ispirato alla Aston Martin Valkyrie di Curv Simulators offre un'esperienza…

5 giorni ago