Arriva+la+%26%238220%3Bsuper%26%238221%3B+Mini+con+230+cavalli+che+costa+come+una+Ferrari+%26%238211%3B+FOTO
quattromaniait
/2021/08/16/arriva-super-mini-230-cavalli-costa-come-ferrari/amp/
Auto

Arriva la “super” Mini con 230 cavalli che costa come una Ferrari – FOTO

Per la Spectre Vehicle Design, è l’auto d’esordio. Il primo modello di Spectre Type 10 è atteso alla Monterey Car Week

Spectre Type 10 (Spectre Vehicle Design)

Direttamente dal Canada, un nuovo modo di vedere le Mini, grazie alla Spectre Vehicle Design, con sede a Vancouver. Si chiama Type 10 ed è basata sulla iconica auto britannica di Sir Alec Issigonis. Ma ha delle novità grandi e interessanti.

La Mini Spectre Type 10

Gli interni della Spectre Type 10 (Spectre Vehicle Design)

La Spectre Type 10 scambia il piccolo motore di serie A con un K20 2.0 litri 4cyl VTEC di Honda, spostandolo dietro il guidatore per adattarlo alla meccanica. E già questa è una prima, sostanziale, differenza rispetto ai canoni delle Mini.

Ovviamente ciò che balza maggiormente all’attenzione è il motore, un motore a quattro cilindri Honda K20 da 2,0 litri che produce circa 230 CV alle ruote. È montato al centro, con un differenziale a slittamento limitato e un cambio manuale a sei marce. L’auto pesa circa 771 chilogrammi con un pieno di benzina.

Ruote piccole (da 10 pollici) con tecniche di raffreddamento dei freni integrate per questo restomod totale. L’unica parte rimasta invariata è la scocca.  Il cruscotto è fresato da alberi di frassino che arrivano direttamente da Vancouver. I sedili sono sia minimalisti, ma mantengono una forma elegante e complessa.

Quanto costa

Il retro della Spectre Type 10 (Spectre Vehicle Design)

Una vettura in cui si respira, ovviamente, l’aria british, unita alla tranquillità canadese. Ma vi sono anche dei tocchi orientali, soprattutto se si pensa agli interni. In generale, gli interni sprizzano sensualità da tutti i pori. E, stando a quanto dichiarato dall’azienda, ci si è ispirati a un’icona sexy, come Monica Bellucci.

A proposito di classe e charme. Molto eleganti i tre indicatori Smiths allineati al centro. Il contagiri si trova sulla sinistra. Mentre il tachimetro grande e l’indicatore del carburante al centro. Infine, temperatura dell’acqua sulla destra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini e Paul Smith insieme per sostenibilità ed eleganza: nasce Strip, la on-off firmata

Per la Spectre Vehicle Design, la Mini Spectre Type 10 è l’auto d’esordio. Il primo modello di Spectre Type 10 è atteso alla Monterey Car Week. Nell’ottica dell’azienda c’era quello di rivoluzionare una vettura storica come la Mini, ma di darle una grande potenza con il quattro cilindri Honda K20 da 2,0 litri e i suoi 230 cavalli. Un’auto del genere, evidentemente, non può avere un costo popolare. L’auto dovrebbe costare infatti oltre 150mila euro.

Claudio Rossi

Recent Posts

Richiamo Massivo per Ford F-150 negli USA: 1,4 Milioni di Pick-Up Coinvolti per Scalate di Marcia Inaspettate

Ford richiama 1,4 milioni di pick-up F-150 negli Stati Uniti a causa di scalate di…

2 settimane ago

Risparmiare sulla Manutenzione della Lamborghini: il Ricambio Ford è Compatibile e Costa 12 Volte Meno

Questo articolo esplora come un proprietario di Lamborghini ha scoperto che alcuni ricambi costosi possono…

2 settimane ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

2 settimane ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

2 settimane ago