La+maxi-enduro+cinese+che+costa+come+uno+scooter%2C+%C3%A8+garantita+da+KTM
quattromaniait
/2021/08/03/la-maxi-enduro-cinese-che-costa-come-uno-scooter-e-garantita-da-ktm/amp/
Moto

La maxi-enduro cinese che costa come uno scooter, è garantita da KTM

Arrivano i prezzi di CFMoto 800 MT, la moto con il cuore di KTM ma che costa molto meno in tutto l’occidente.

CFMoto 800 MT (twitter)

CFMoto è un’azienda fondata in Cina nel 1989 che si occupa di costruire e commercializzare moto e scooter. Ben presto, con la progressiva occidentalizzazione del paese asiatico, la società si è espansa in tutto il mondo, e pure in Italia.

Nelle ultime ore ci sono importanti novità che riguardano un prodotto che ha creato molte aspettative, ovvero la CFMoto 800 MT, una nuova motocicletta off-road che proverà a immettersi nel mercato della concorrenza e a sbaragliarla.

In particolare, sono stati resi noti i prezzi anche in Australia dopo la Cina. Al momento purtroppo non c’è niente di certo per quanto riguarda l’Italia e l’Europa in generale, ma è probabile guardando alle cifre dei paesi in cui è già stato reso noto il prezzo, che il veicolo possa costare meno di 10mila euro.

Potrebbe interessarti >>> La Vespa si rinnova, ed una così non si era mai vista: sembra un veicolo spaziale

CFMoto 800MT, caratteristiche

CFMoto 800 MT (twitter)

Andando a vedere nel dettaglio la CFMoto 800MT, ecco che il suo cuore è austriaco in quanto appartiene a KTM. Infatti, monta il due cilindri in linea LC8c della serie 790 della casa austriaca, e può scaricare a terra la potenza di 95 cavalli.

Potrebbe interessarti >>> Valentina Ferragni lasciata “in mezzo a una strada” dalla sorella Chiara, trova un “passaggio”

Cambiano nella motocicletta cinese, rispetto alla moto di KTM con lo stesso propulsore, sia il serbatoio che il forcellone. Riguardo il peso, poi, è stato fatto un buon lavoro con il mezzo che raggiunge i 231 Kg nella versione standard, mentre 248 in quella touring.

Sulla CFMoto 800 MT, poi, sono montati alcuni sistema per la sicurezza. Innanzitutto c’è il cornering ABS, il ride by-wire e varie mappature da poter scegliere. Ancora, spuntano pure il cruise control, il controllo di trazione sempre cornering e sensori per gli pneumatici.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago