La+Ferrari+pi%C3%B9+%26%238220%3BTamarra%26%238221%3B+del+mondo%3A+il+tuning+giapponese+%26%238220%3Bdevasta%26%238221%3B+un%26%238217%3Bicona+per+eccellenza
quattromaniait
/2021/08/01/ferrari-piu-tamarra-mondo-tuning-giapponese-devasta-icona-eccellenza/amp/
Tuning

La Ferrari più “Tamarra” del mondo: il tuning giapponese “devasta” un’icona per eccellenza

Se pensate che non ci sia modo per rendere una Ferrari ancora più aggressiva, guardate cosa ha fatto questo tuner giapponese alla sua Ferrari Testarossa. 

Ferrari Testarossa (Youtube)

Un buon tuner di auto sportive è in grado di trasformare una vettura dall’aspetto ordinario in un bolide. Un ottimo tuner saprà trasformare anche una supercar in qualcosa di ancora più unico.

E’ quello che è riuscito a fare il giapponese Kazuki Osashi che da un’auto da sogno è riuscito a tirare fuori qualcosa di davvero incredibile con poche, sostanziali modifiche.

Osashi possiede una Ferrari Testarossa del 1999, auto famosa per essere apparsa nella serie TV “Miami Vice”. 

Non tutti i tuner avrebbero il coraggio di toccare un’auto simile che al momento ha un prezzo che oscilla tra i 90.000 ed i 200.000 Euro ed è estremamente ricercata dai collezionisti.

Ci vuole una persona molto speciale e con un grande sangue freddo per pianificare il tuning di una Ferrari Testarossa. Pensare che ad Osashi l’idea è venuta in modo totalmente casuale.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando le auto sono le vere protagoniste del cinema 

Il tuning è nato da un poster della Ferrari

La Testarossa di Osashi (Pinterest)

L’ingegnoso Osashi ha pianificato le modifiche apportate all’auto con un poster della vettura: armato di un paio di forbici, l’uomo ha tagliato ed incollato fino ad ottenere un prospetto di come modificare la vettura.

Dalla carta, è passato a viti e bulloni: la modifica più evidente è quella alle sospensioni, modificate con un modello Prazis che dà all’auto un’altezza da terra pari a quella di un lowrider.

Successivamente, Osashi si è occupato di procurarsi dei nuovi copertoni dalla Autostrada Modena, leggermente più larghi sul retro per ridistribuire peso ed assetto.

Per finire, dei nuovi cerchioni più larghi e l’alettone originale che ha subito qualche modifica.

L’uomo ha detto di non aver voluto toccare il motore per due motivi: intanto, per paura di rovinare un prodigio della meccanica Ferrari e in secondo luogo perchè la modifica era prettamente estetica.

Con pochi interventi, Osashi ha trasformato questa Testarossa in una vettura ancora più carismatica e possiamo dire francamente che non era affatto facile.

Chissà cosa ne pensa Maranello di questi interventi.

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari non è per tutti: a Maranello esiste una black list

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

1 settimana ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago