F1%2C+it%26%238217%3Bs+hammer+time%3A+Hamilton+a+caccia+di+record+in+Ungheria
quattromaniait
/2021/07/26/f1-hamilton-ungheria-record-hammer-time/amp/
Sport e Motori

F1, it’s hammer time: Hamilton a caccia di record in Ungheria

Dopo il botto e le polemiche di Silverstone, Hamilton attaccherà ancora Verstappen per prendersi dei record straordinari in Ungheria.

Lewis Hamilton festeggia sul podio di Silverstone (Getty Images)

Il botto di Silverstone e le polemiche conseguite hanno catalizzato l’attenzione delle ultime due settimane di F1, che si accinge a far ripartire i motori in Ungheria, così come la lotta tra Hamilton e Verstappen.

L’inglese campione del mondo in carica si aspetta l’attacco dell’olandese, e per questo andrà lui stesso ad attaccare l’avversario, cercando anche di mettere a segno dei record straordinari. Difatti, Hamilton a Silverstone si è preso la vittoria numero 99, e in Ungheria può fare 100.

Sarebbe l’unico della storia della F1 a riuscirci, con gli altri piloti in attività nemmeno lontanamente vicini a lui. Inoltre, un altro record è legato proprio all’Hungaroring, visto che l’inglese ha vinto finora 8 volte, come Schumacher. La nona vittoria gli darebbe un traguardo tutto suo.

Potrebbe interessarti >>> Schumacher: stagione 2022 con Haas o Alfa Romeo? Le ipotesi

Hamilton, in Ungheria Mercedes spingerà ancora

Lewis Hamilton pilota Mercedes (Getty Images)

Hamilton sa che per continuare a difendere il titolo mondiale conquistato l’anno scorso a mani basse, deve lavorare sodo e di più, a causa della forza di Verstappen che può contare su una grande Red Bull, che per diverse gare è stata superiore e che per certi versi lo è ancora.

Per questo, Mercedes continuerà a spingere in questo mondiale, e per l’Ungheria seppur non sono in arrivo nuovi aggiornamenti, l’impegno della casa anglo-tedesca sarà triplicato. Del resto, a Silverstone questo ha pagato, e non c’è motivo per cui non possa funzionare così anche in terra magiara.

Potrebbe interessarti >>> 30 anni dopo, è accaduto di nuovo: Schumacher in pista sulla Jordan

La certezza, comunque, è che Red Bull ha una monoposto migliore per il circuito ungherese. Almeno, questo è quanto si è visto negli ultimi anni, in cui però ha vinto solo Mercedes, tranne le parentesi Ferrari del 2015 e del 2017.

Hamilton, dunque, va a caccia di altri record nel prossimo weekend d’Ungheria. La F1 è pronta a rianimare i motori e la guerra tra l’inglese e Verstappen, tra Mercedes e Red Bull, e chissà che la Ferrari non ne possa approfittare dal parapiglia che potrebbe verificarsi.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

13 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

15 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago