RM Sotheby’s ci ha abituato a vendite milionarie. Soprattutto per quanto concerne le auto di lusso e le supercar. Ma questa volta…
Che siano vestiti o fustini del detersivo, il compri uno, ricevi due, è una delle forme di promozione più antiche. Raramente vediamo questa formula nelle aste che riguardano autovetture e motocicli. E, invece, RM Sotheby’s ci sorprende sempre.
Lo storico portale d’aste, infatti, ha messo in vendita un furgoncino Fiat 1100 industriale del 1955. Il Fiat 1100 si trova in Germania, a Brema. E’ venduto in offerta senza riserva e si pensa possa essere aggiudicato per un prezzo che va dai 15mila ai 25mila euro. Questa, infatti, è la valutazione del mezzo che fu realizzato in due versioni: Furgoncino e Camioncino.
RM Sotheby’s ci ha abituato a vendite milionarie. Soprattutto per quanto concerne le auto di lusso e le supercar. Questa volta, invece, punta su uno storico mezzo, il Furgoncino 1100 industriale del 1955. La cosa curiosa, però, è che il mezzo è offerto in abbinamento a una Vespa Piaggio del 1960.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vespa Piaggio: 75 anni e non sentirli. Le Special del 2021.
Si tratta quindi di due pezzi che hanno fatto la storia dei motori italiani e della produzione del Bel Paese. Peraltro, il Fiat 1100 è anche un pezzo raro. Prodotto per soli due anni dal 1955 al 1957. Venne acquistato nuovo da un contadino modenese e rimasto con la famiglia fino al 1992. Negli anni è stato continuamente restaurato da un proprietario meticoloso, che ha impiegato un ventennio per rimetterlo a nuovo.
L’ultimo tagliando è di un anno fa: 29 giugno 2020 a 67.101 km. E, dall’ultimo tagliando, ha coperto solo 39 chilometri. Il Fiat 1100 industriale del 1955 monta un motore a quattro cilindri da 1.100 cc e un cambio manuale. Interni dotati di due sedili in pelle con una ruota di scorta dietro. Anche la Vespa Piaggio del 1960 è stata totalmente restaurata. Entrambi i mezzi, come mostrano le foto, fanno pendant sulla tonalità del bianco e del verde.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…