Lo smartphone diventa la chiave dell’auto. Un’esperienza di noleggio 100% digitale
“La rivoluzione del noleggio dell’auto”. Così parla di sé l’azienda che ha ideato “Virtuo”, servizio a noleggio a breve termine. Che può essere disposto e governato tramite il cellulare.
Lo smartphone diventa la chiave dell’auto. Un’esperienza di noleggio 100% digitale: l’auto può essere prenotata e sbloccata direttamente dall’app Virtuo che può essere scaricata con Ios e Android. Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7: di giorno e di notte in totale autonomia.
Tutto, quindi, può essere gestito direttamente dallo smartphone: prenotazione, stato del veicolo, apertura e chiusura dell’auto. A differenza di una semplice chiave, l’app di Virtuo consente di monitorare il livello del carburante, il chilometraggio percorso, di prolungare il tuo noleggio, di contattare il servizio clienti e tanto altro ancora.
Virtuo, infatti, offre un servizio clienti. Sempre a portata di mano e contattabile tramite chat, email o telefono, il servizio fornisce l’assistenza e l’aiuto di cui si potrebbe aver bisogno durante il noleggio. Anche in questo caso parliamo di un’assistenza costante. Il servizio clienti è disponibile prima, durante e anche dopo il noleggio, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il progetto di Virtuo nasce nel 2016 in Francia, ma in questi anni ha già “colonizzato” importanti città europee, quali Parigi, Madrid, Barcellona e Londra. Avamposto iniziale dell’esperienza di Virtuo in Italia è Milano. Tre postazioni nel capoluogo lombardo: Porta Venezia, Stazione Centrale e Piazza Lodi. Ma l’obiettivo dell’azienda è l’espansione in altre grandi città quali Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Cagliari e Palermo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Noleggio auto con conducente : consigli
Di qualità la partnership con Mercedes-Benz. Ben presto il cliente potrà scegliere un’auto premium, come la Mercedes Classe A o GLA. A prezzi piuttosto interessanti: noleggiare per 10 giorni una Mercedes Classe A costa 39 euro al giorno, 47 euro, invece, il costo giornaliero per la GLA. I km inclusi per ogni giorno di noleggio sono 200.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…