Honda si focalizza totalmente sui SUV con l’arrivo di HR-V, e ci sono anche notizie importanti sul futuro.
Honda fa sul serio con i SUV e svela HR-V, un modello che mira a rinnovare l’intero segmento, oltre che tutta la gamma nipponica. Parliamo di un veicolo che aprirà una nuova generazione, la quale andrà a focalizzarsi sull’ibrido e sull’elettrico.
Del resto, anche per Honda così come per gli altri marchi legati all’automotive e alle motociclette, questo decennio sarà quello della transizione all’elettrico, con prima l’ibrido e poi il green più totale che si succederanno.
I nuovi SUV HR-V di Honda, inoltre, avranno comunque uno stile simile alla storia del brand giapponese, ma con un’estetica rinnovata che arriva dagli influssi più alla moda di oggi, come ad esempio il gruppo led che ha una forma più stretta e allungata, o anche un grande, nel vero senso della parola, sistema di infotainment.
Potrebbe interessarti >>> Nuova Honda Civic in promozione fino a luglio | Quasi 5.000€ di sconto
Se il presente immediato in casa Honda si chiama HR-V, ecco che dal 2024 sempre per quanto riguarda i SUV, arriverà Prologue. Il nome dice tutto, in quanto si tratterà dell’inizio che poi porterà alla produzione e successiva vendita di vetture elettriche in tutto il mondo.
L’obiettivo della casa giapponese è chiaro: vendere il 40% di macchine elettriche entro il 2030; l’85% entro il 2035; il 100% entro il 2040. Insomma, la Honda fa sul serio per quanto riguarda la neutralità carbonica, e certamente quando si mette qualcosa in testa, lo porta sempre a termine.
Potrebbe interessarti >>> Acura: il marchio premium Honda torna in grande stile | Scopriamo le novità
A breve termine, invece, ecco l’arrivo di veicoli principalmente ibridi. Infatti, dopo aver fatto esperienza in F1 fornendo i motori a Red Bull e Alpha Tauri, a fine anno l’azienda nipponica lascerà questo sport, per concentrarsi sulla strada.
Honda, dunque, ha chiara la propria strategia. Il futuro parla elettrico, e per farlo spiccicare meglio ecco che i SUV sono centrali. Le vetture più grandi e alte per eccellenza, sono l’ideale per pianificare a breve, medio e lungo termine, vincendo ancora la prova del tempo.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…