La+Porsche+911+%C3%A8+come+il+vino%3A+pi%C3%B9+invecchia+e+pi%C3%B9+costa+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/06/14/porsche-911-come-vino-piu-invecchia-piu-costa/amp/
Auto

La Porsche 911 è come il vino: più invecchia e più costa – Foto

Dalla California, la Singer fa rivivere le Porsche. Un paradiso per i ricchi. Anzi, per i ricchissimi

La Porsche 911 (da Collecting Cars)

Il vincitore se l’è accaparrata per 525mila sterline. Oltre 600mila euro. Valore stratosferico per la Porsche 911 del 1990, messa all’asta con successo dall’atelier californiano Singer.

La Singer Vehicle Design

Gli interni della Porsche 911 (da Collecting Cars)

“Tutto è importante” è il motto dell’azienda. Singer Vehicle Design è un’azienda americana che modifica le Porsche 911. È stata fondata da Rob Dickinson, ex frontman del gruppo rock inglese Catherine Wheel. La società ha sede a Los Angeles, in California appunto. Il nome Singer Vehicle Design rende omaggio al noto ingegnere Porsche Norbert Singer e riconosce la precedente carriera di Dickinson come cantante.

Il prodotto principale dell’azienda è proprio la Porsche 911 modificata. Ma recentemente la Singer ha anche iniziato a vendere orologi da polso. In generale, il prezzo di una 911 reimmaginata da Singer parte da oltre 475.000 dollari e può raggiungere 1,8 milioni di dollari. Gli esemplari sono stati venduti all’asta per oltre 1 milione di dollari. Molti dei componenti sono su misura e/o di qualità per gli sport motoristici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning: una vecchia Porsche 911 diventa un “mostro” da 500 cavalli

Roba da ricchi

Tappezzeria anche nel vano motore (da Collecting Cars)

Questa si è “mantenuta” sulle 500mila sterline, circa. Peraltro, è stata aggiudicata solo negli ultimi istanti dell’asta. Costa tanto, sì. Ma che grande auto! La Porsche è veramente un gioiello. La sua tappezzeria pregiata è ovunque. Anche nel vano motore. I sedili sono realizzati in fibra di carbonio. Entrambi. Sia quello del guidatore, sia quello del passeggero. Un po’ angusto lo spazio dietro. Ma pazienza!

In generale, la fibra di carbonio è un materiale molto usato. Il che rende la Porsche 911 molto leggera. Il motore, poi, è una garanzia: si tratta di un flat-six raffreddato ad aria da 3,8 litri di cilindrata. Ideato e poi realizzato da Cosworth, il motore arriva a una potenza massima di 370 CV.

L’auto fu realizzata tra il 2012 e il 2013. Il punto di partenza è, ovviamente una 911, la Tipo 964. Gli anni trascorsi non sono pochi, quindi. Ma la carrozzeria è perfetta. In forma smagliante.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

1 settimana ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago