Dalla California, la Singer fa rivivere le Porsche. Un paradiso per i ricchi. Anzi, per i ricchissimi
Il vincitore se l’è accaparrata per 525mila sterline. Oltre 600mila euro. Valore stratosferico per la Porsche 911 del 1990, messa all’asta con successo dall’atelier californiano Singer.
“Tutto è importante” è il motto dell’azienda. Singer Vehicle Design è un’azienda americana che modifica le Porsche 911. È stata fondata da Rob Dickinson, ex frontman del gruppo rock inglese Catherine Wheel. La società ha sede a Los Angeles, in California appunto. Il nome Singer Vehicle Design rende omaggio al noto ingegnere Porsche Norbert Singer e riconosce la precedente carriera di Dickinson come cantante.
Il prodotto principale dell’azienda è proprio la Porsche 911 modificata. Ma recentemente la Singer ha anche iniziato a vendere orologi da polso. In generale, il prezzo di una 911 reimmaginata da Singer parte da oltre 475.000 dollari e può raggiungere 1,8 milioni di dollari. Gli esemplari sono stati venduti all’asta per oltre 1 milione di dollari. Molti dei componenti sono su misura e/o di qualità per gli sport motoristici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning: una vecchia Porsche 911 diventa un “mostro” da 500 cavalli
Questa si è “mantenuta” sulle 500mila sterline, circa. Peraltro, è stata aggiudicata solo negli ultimi istanti dell’asta. Costa tanto, sì. Ma che grande auto! La Porsche è veramente un gioiello. La sua tappezzeria pregiata è ovunque. Anche nel vano motore. I sedili sono realizzati in fibra di carbonio. Entrambi. Sia quello del guidatore, sia quello del passeggero. Un po’ angusto lo spazio dietro. Ma pazienza!
In generale, la fibra di carbonio è un materiale molto usato. Il che rende la Porsche 911 molto leggera. Il motore, poi, è una garanzia: si tratta di un flat-six raffreddato ad aria da 3,8 litri di cilindrata. Ideato e poi realizzato da Cosworth, il motore arriva a una potenza massima di 370 CV.
L’auto fu realizzata tra il 2012 e il 2013. Il punto di partenza è, ovviamente una 911, la Tipo 964. Gli anni trascorsi non sono pochi, quindi. Ma la carrozzeria è perfetta. In forma smagliante.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…