Yamaha+Tracer+9+2021%3A+la+novit%C3%A0+che+fa+tremare+le+tedesche
quattromaniait
/2021/05/29/yamaha-tracer-9-2021-novita-fa-tremare-tedesche/amp/
Moto

Yamaha Tracer 9 2021: la novità che fa tremare le tedesche

Scopriamo insieme il nuovo Tracer 9 ideato da Yamaha. Già rinnovato nel 2018, dal 2021, però, lancia una vera e propria “rivoluzione”

Lo Yamaha Tracer (Getty Images)

Pronto a far impazzire gli amanti del genere. Il Tracer 9 di Yamaha si rinnova e risponde alle esigente di un mercato che, negli ultimi mesi, ha segnato una crescita importante.

Tourer Yamaha top nel 2020

Lo Yamaha Tracer (Getty Images)

I numeri, del resto, parlano chiaro. Nello scorso anno, gli “sport tourer” targati Yamaha hanno avuto un incremento delle vendite del 21%. Mica male, soprattutto se si pensa che il 2020 è stato l’anno maggiormente colpito dalla pandemia da Coronavirus. E, come si sa, il Covid non ha segnato drammaticamente solo la vita delle persone. Ma anche l’economia.

E il nuovo Sport Tracer punta a far convivere bene sia qualità, che prezzo. La Yamaha Tracer 9 costa infatti 11.200 euro. La GT, invece, che in più ha le borse laterali e le manopole riscaldabili, arriva a 13.600 euro. Prezzi che potrebbero far aumentare ancora le già ottime cifre del motociclo: dal 2015, anno di prima produzione, sono state oltre 63mila le unità immatricolate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novità moto 2021: “arrivederci Yamaha YZF R-6”, arriva la RACE.

Il nuovo Tracer 9

Il nuovo Yamaha Tracer GT (da Yamaha)

Ma per soddisfare gli acquirenti, bisogna cambiare e migliorarsi. E il Tracer di Yamaha è abituato ai cambiamenti. Già nel 2018, infatti, avevamo assistito a un’evoluzione. Niente a che vedere, però, con quello che il marchio giapponese ha in mente per il 2021.

Il crossover, infatti, punta a diventare ancora più agile, grazie a una sella bassa (810 millimetri da terra) che ne aumentano anche la comodità. Ma sono soprattutto le ruote, ancor più leggere, a segnare una netta discontinuità rispetto al passato. 119 i cavalli su cui può contare il Tracer Yamaha, grazie a un motore di 889 centimetri cubici. E anche la versione GT non perderà comunque il controllo della strada, grazie a un’elettronica avanzata e al sistema Abs. Con il “Cruise Control” può essere attivato fra i 50 e i 180 chilometri orari.

Una potenza che, quindi, non farà perdere al motociclo in eleganza, anche sonora. Il suono del motore sarà infatti armonico grazie a una serie di studi portati avanti da un’altra eccellenza del marchio nipponico: la Yamaha Music. Insomma, velocità, ma anche comfort. Come da prassi per le tourer. Il manubrio e le pedane, infatti, sono regolabili in altezza, così come il vetro del cupolino, che deve proteggere dal vento. Ma anche “tagliarlo”, per dare al Tracer ancor più aerodinamicità.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago