Hypercar+elettriche%2C+Elektron+Quasar+vuole+essere+la+pi%C3%B9+potente+di+sempre
quattromaniait
/2021/04/26/elektron-quasar-hypercar-elettriche-potensa/amp/
Notizie

Hypercar elettriche, Elektron Quasar vuole essere la più potente di sempre

Svelata l’incredibile hypercar Elektron Quasar, ovvero la macchina elettrica più veloce e potente mai costruita.

La potenza delle macchine non avrà mai fine, ma sarà sempre portata a nuovi livelli e nuove cime. Probabilmente a questo hanno pensato in Germania, nell’azienda Elektron Motors, quando hanno ideato e progettato la Elektron Quasar, hypercar elettrica da 2300 cavalli.

Stiamo parlando della vettura a zero emissioni più potente mai concettualizzata. Si non costruita, perché al momento è solo un concept, ma da qui alla data di rilascio, fissata per il 2023, dovrebbe diventare realtà, permettendo al settore di raggiungere nuove altezze.

Del resto, Elektron Motors cercherà di impegnare tutta se stessa, mettendo tutti i suoi sforzi nella realizzazione di quella che appare una vera e propria impresa. Certamente, l’obiettivo dovrà essere puntare in alto per riuscirci, cercando di battere la Rimac C_Two, la Lotus Evija, la Battistia di Pininfarina e la Koenisgegg Jesko Hydra.

Potrebbe interessarti >>> Battista Pininfarina, svelata la nuova hypercar: una potenza mostruosa

Elektron Quasar, caratteristiche

La Elektron Quasar entra nella corsa per le hypercar più veloci e potenti da costruire. Ciò, grazie ovviamente ai 4 motori elettrici che la spingeranno, che come detto, potranno generare una potenza incredibile di ben 2300 cavalli.

La velocità sarà limitata a 450 Km/h, almeno inizialmente, salvo poi essere ulteriormente stoppata dai controlli elettronici, anche per salvaguardare la vita delle persone. Fatto sta, che l’accelerazione da 0 a 100 sarà in 1 secondo e 69 centesimi, poco “peggio” della Bugatti Chiron.

Potrebbe interessarti >>> Bugatti, avvistato un esemplare unico: che bellezza La Voiture Noire

Ad aiutare la velocità e la potenza della Elektron Quasar, c’è anche un peso leggero, che consta di 1500 chilogrammi per via della fibra di carbonio. Questa cosa è fenomenale, perché la vettura pesa similmente a quelle del segmento C, quindi di taglia media, nonostante sia una hypercar.

La Elektron Quasar, dunque, proverà a raggiungere nuove vette nel settore delle hypercar elettriche. Lo sviluppo della macchina dovrebbe essere di 2 anni, e ci aspettiamo novità dal punto di vista tecnologico, che possano portare a un’innovazione generale tale da interessare tutti i veicoli a zero emissioni.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago