La casa cinese Geely punta in alto con il lancio di un nuovo Brand la Zeekr Company, rivolta alla produzione di auto elettriche di lusso in grado di sfidare Tesla.
La frontiera cinese apre le porte ad un nuova società denominata Zeekr Company, orientata alla costruzione di vetture elettriche premium con sede in Cina, pronta ad essere una valida concorrente della casa di Palo Alto. La Zeeker utilizzerà la tecnologia SEA ( Sustainable Experience Architecture), la piattaforma del Gruppo Holding. L’intento sarà offrire veicoli altamente innovativi in fatto di tecnologia avanzata, dalle massime prestazioni.
L’obiettivo della nuova società sarà rivolto a produrre una gamma di prodotti EV Premium, efficienti soprattutto in fatto di autonomia. Una sfida che viene portata avanti anche in collaborazione con la società tecnologica Baidu. Quest’ultima offre servizi internet e soluzioni di intelligenza artificiale. Il Gruppo Geely ha in programma di arrivare entro il 2025 con una buona percentuale di veicoli in circolazione, dai prezzi competitivi. La novità principale di questo nuovo progetto sono le nuove forme di acquisto, rivolte principalmente ai giovani, più innovativi in fatto di social e web.
Potrebbe interessarti>>>La Cina invade il mercato europeo delle auto elettriche. Tesla & C. avvisati.
La Cina sta diventando uno dei mercati più grandi nella produzione di veicoli a zero emissioni, ha ottenuto nel 2020 anche un’incremento del 30%. Con il nuovo brand Zeekr ,volta pagina anche in fatto di vendita e fornitura. Si dice addio al concessionario tradizionale ed alla vendita a dettaglio, passando alla piattaforma web. Sarà possibile acquistare le vetture ad un prezzo fisso online, oppure in alcuni showroom, allestiti nei centri urbani.
Potrebbe interessarti>>>Volvo e Volkswagen, il 2030 è l’obiettivo per l’elettrico
La Geely non sarà da meno rispetto ai competitor per fidelizzare i clienti, verranno organizzati eventi e club esclusivi. Tutte iniziative sono volte alla rendere attiva la partecipazione del cliente alla produzione dei nuovi modelli EV. Un grande marchio, e una garanzia, quello della casa cinese, dove, attraverso grandi brand. da Volvo a Lynk&Co, oppure dalla Geomety alla Lotus, si è fatta strada, fornendo servizi e prodotti di alta qualità in fatto di elettrificazione e tecnologia. La consegna dei primi veicoli elettrificati è prevista per la seconda metà del 2021.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…