Lancia%2C+nuovo+assetto+manageriale%3A+adesso+bisogna+tornare+a+correre
quattromaniait
/2021/03/29/lancia-nuovo-assetto-manageriale-futuro/amp/
Notizie

Lancia, nuovo assetto manageriale: adesso bisogna tornare a correre

La Lancia cambia nella linea dirigenziale con un nuovo impianto manageriale, in attesa delle nuove auto sul mercato.

Logo di Lancia (fcaheritage.com)

Lancia, così come diversi altri marchi, fa parte di Stellantis. Il CEO Luca Napolitano ne ha annunciato il nuovo impianto manageriale, con l’obiettivo di costruire il nuovo futuro del brand italiano, che deve rilanciarsi dopo essersi un po’ arenato negli ultimi anni.

Passando ai nomi e ai ruoli, come responsabile di Lancia Products c’è Paolo Loiotile, come responsabile dei Pricing di Lancia e anche Alfa c’è Erica Valeria Ferraioli, come responsabile di marketing e comunicazione c’è Yann Chabert, e infine come responsabile dei due marchi per l’Europa, c’è Roberta Zerbi.

Tutto questo, comunque, deve portare a qualcosa , dopo l’immobilismo degli ultimi anni. Ci si aspetta, da appassionati che ricordano la mitica Lancia Martini, ultima auto a vincere il mondiale Rally pur non avendo la trazione integrale, che il riassetto di Lancia porti a un nuovo futuro radioso per il marchio storico italiano.

Potrebbe interessarti >>> Lancia Thema torna con la versione GT di Tommaso D’Amico. Video

Lancia, i veicoli in arrivo prossimamente

Lancia Ypsilon (lancia.it)

Lancia, dunque, prova a rilanciarsi, e lo fa con nuovi veicoli in arrivo prossimamente. Innanzitutto, al momento c’è solo la gamma Ypsilon, con una city car che è presente sia con motore a metano/benzina, che a GPL/benzina, oltre che ovviamente hybrid.

I piani, però, vedono un possibile arrivo di un SUV che andrebbe ad aprire una nuova gamma di modelli per Lancia. Inoltre, questo potrebbe portare a dei crossover, che guardando la moda di questo periodo, vanno per la maggiore, soprattutto quelli full electric e hybrid.

Potrebbe interessarti >>> E’ Lancia, è “Integrale”, ma non è una Delta. Prisma, perché comprarla ora

Ancora, potrebbe arrivare anche una berlina, che andrebbe a utilizzare la piattaforma Alfa Romeo Giorgio, ovvero il telaio costato un miliardo di euro nel 2016. Tutte queste possibili novità, si aggiungerebbero all’ammiraglia Thema.

Lancia, dunque, con la nuova linea manageriale prova ad iniziare un nuovo corso. Le sfide del futuro portano alla nuova mobilità post pandemia, con l’elettrico e l’ibrido a farla da padrone. Sta al marchio italiano, riuscire a stare al passo dei tempi, e tornare a fasti di un tempo.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago