Ferrari+F8+Tributo%3A+Attesa+per+un+anno%2C+distrutta+in+pochi+minuti.
quattromaniait
/2021/03/19/ferrari-f8-tributo-distrutta-pochi-minuti/amp/
Notizie

Ferrari F8 Tributo: Attesa per un anno, distrutta in pochi minuti.

E’ accaduto qualche giorno fa in Germania, uno sfortunato automobilista ha distrutto la super car nuova nuova in autostrada.

Acquistare una Ferrari non è per tutti, non solo per il costo dell’auto, ma per i requisiti per averla. La casa di Maranello seleziona la sua clientela, e, di norma, la fa attendere parecchi mesi prima di consegnare la super car acquistata.

Il proprietario di questa F8 Tributo, infatti, aveva atteso un anno per avere il suo bolide. Il 13 marzo, finalmente aveva ritirato la Ferrari ed ha deciso di testare la potenza della “Rossa” in autostrada.

Probabilmente a causa del fondo stradale bagnato, degli pneumatici estivi montati, e soprattutto, dell'”animalesca” potenza della super car, il pilota 43 enne tedesco, ha perso il controllo del veicolo.

L’incidente rocambolesco, che per fortuna non ha fatto registrare vittime, se non il passeggero dell’auto,  che ha riportato delle ferite non gravissime, ha visto però la distruzione del gioiello made in Italy.

Da quanto si riesce a valutare dall’unica foto messa a disposizione della polizia tedesca, la F8 si è trasformata in un “rottame”. Tutta la parte anteriore è totalmente da buttare, e sono compromessi anche tutti gli organi meccanici dell’auto.

Potrebbe interessarti>>>Come distruggere una Ferrari da 200.000 euro in 10 secondi. IL VIDEO

La Ferrari F8 Tributo

Ferrari F8 Tributo (Getty Images)

La Ferrari F8 Tributo è un modello in produzione dal 2019, monta lo stesso motore già adottato per la 488 Pista, un V8, 3.9 lt per 720 cavalli di potenza, che arriva ad una velocità massima di 340 km/h, accelerando da 0 a 100 in 2,9 secondi.

Le linee secche e decise di questa Ferrari, rappresenta allo stesso tempo un’evoluzione ingegneristica per quanto riguarda l’aerodinamica dell’auto. La parte telaistica ed aerodinamica, fusa col motore posteriore centrale, rendono questa super car adatta a qualsiasi pilota.

Gli interni sono in tipico stile “Maranello”, sedili sportivi e cruscotto in pelle con tantissimo carbonio inserito. Carbonio che regna un po’ ovunque, e soprattutto, nei nuovissimi cerchi derivati dal reparto corse Ferrari.

Il prezzo fase della F8 Tributo, senza accessori parte da 234 mila euro, ma per averla bisogna prenotarsi ed avere i giusti requisiti, soprattutto da oggi andrà fatta una dichiarazione di non distruggerla in sole 6 ore dal ritiro.

RobertoT

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago