Hyundai, è pronta a mettere sul mercato il nuovo SUV Kona N, il primo e finora unico della serie N, che mostra un look sportivo.
Tempi di presentazioni in casa Hyundai, infatti la casa coreana a breve presenterà ufficialmente il nuovo SUV Kona N. Questo, è il primo Sport Utility Vehicle della linea N, e fa parte della gamma sportiva, quindi promette alte prestazioni.
La nuova Kona, nasce quindi, dalla nuova divisione sportiva di Hyundai, creata nel 2017. Questa nel tempo, ha prodotto vari modelli nuovi, sempre appartenenti alla classe N. Tra questi ci sono: I10N, I30N e I20N.
La nuova “N”, deriva proprio da queste macchine, pur essendo un SUV. Si può quindi definire, come un vero e proprio crossover, che però promette di spingere in su le prestazioni, per arrivare a toccare nuove vette di performance.
Potrebbe interessarti >>> Aston Martin Vantage GT8, la prima di 150 esemplari
Al momento, non si nota granché dalle foto fatte trapelare da Hyundai, ma comunque, traspaiono potenza e sportività. Inoltre, essendo Kona N una macchina derivante dalle altre della serie N, se ne possono ipotizzare le specifiche e le caratteristiche tecniche.
Frontalmente, c’è più “muscolosità”, con grandi prese d’aria sull’anteriore. Sul posteriore, invece, un grosso alettone, a dimostrazione del lavoro fatto sull’aerodinamica, da parte della casa coreana. Sul cofano, poi, ci sono altre tre feritoie, posizionate vicino al radiatore, così da fornirgli più aria e “rifrescare” il motore pronto a sprigionare una potenza esagerata.
Potrebbe interessarti >>> Dacia Spring, spiazza la concorrenza e anticipa le prenotazioni
Con ogni probabilità, inoltre, il motore del nuovo SUV, sarà un 4 cilindri turbo, con una potenza generata di 250 Cavalli. Tuttavia, è possibile pure, che ci possa essere un’altra versione, che monti un motore da 280 Cv, mentre il cambio sarà in entrambi i casi manuale e a 6 marce. Questo tipo di propulsore, farà si che il telaio sia ribassato, e che si mettano freni più grandi per avere più potenza frenante.
Hyundai, dunque, con la linea N, ha trovato un posto tutto suo, all’interno della mobilità cittadina, ma anche in altri luoghi. Kona N, rappresenta la nuova arrivata, un SUV che promette grandi prestazioni, e sembrerebbe proprio che la casa coreana ci stia riuscita in pieno.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…