Premiata+auto+dell%E2%80%99anno%2C+Toyota+Yaris%2C+sorpassa+la+concorrenza.
quattromaniait
/2021/03/02/toyota-yaris-auto-anno-2021/amp/
Notizie

Premiata auto dell’anno, Toyota Yaris, sorpassa la concorrenza.

La Yaris, ottiene l’ambito riconoscimento europeo, il “Car of the Year”, volto a premiare le migliori vetture, in base a dei parametri, fondamentali per passare la selezione.

Toyota Yaris (toyota.it)

La nuova Yaris, eletta auto dell’anno, vince l’edizione 2021, della manifestazione più ambita nel settore automobilistico. Un riconoscimento, fondato nel 1964, diventato negli anni, un titolo prestigioso.

Una vittoria, quella della piccola giapponese, che ha messo all’angolo alcune delle “cugine” concorrenziali, come la Cupra Formentor, la  Fiat 500 ibrida, la Skoda Octavia, la VolkswagenID.3, e la Citroen C4.

Tutte le auto, sono votate da una giuria di esperti del settore, 59 per la precisione, che provengono da vari paesi. La nipponica, è riuscita a salire sul gradino più alto del  podio, ottenendo  266 voti. Un testa a testa, tenuto con la nuova Fiat 500 elettrica, che si è classificata al secondo posto con 240 voti.

Potrebbe interessarti>>>Nuova Yaris GR-FOUR, Guinness World Record per la city car di Toyota.

La piccola Yaris, è la prima della classe

Toyota Yaris (toyota.it)

Le auto, sono valutate sulla base dei risultati ottenuti, nei dodici mesi precedenti all’assegnazione del premio. In quell’arco di tempo, vengono analizzati: il design, l’innovazione, e la tecnologia avanzata, il tutto, rapportato al prezzo di vendita finale.

La famosa casa giapponese, si aggiudica il primo posto, con la produzione della quarta generazione Yaris. Raggiunge il primato di vendite in Europa, l’utilitaria, che racchiude  il massimo dell’innovazione, rinnovata in ogni suo aspetto.

Premiata per la tecnologia Full hybrid a basse emissioni, per la sue prestazioni, e, per la sicurezza. Il Vice Presidente Esecutivo, Matt Harrison, esprime un sentito ringraziamento, per il riconoscimento ottenuto.

Potrebbe interessarti>>>La Fiat 500 passa dal “chirurgo” ed a 64 anni rimane sempre giovanile

Lo stesso, sottolinea, come questo modello, è frutto della passione e della dedizione di un team di lavoro, che ha reso quest’auto, la migliore  dell’ ultimo anni, soddisfacendo le richieste, e le esigenze, di tutti i clienti.

Toyota, con questo trofeo, porta a casa la terza vittoria come “Car of the Year“. Ricordando le precedenti, che furono: la Yaris nel 2000, e la Prius nel 2005.

 

Federica Strafonda

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago