La Yaris, ottiene l’ambito riconoscimento europeo, il “Car of the Year”, volto a premiare le migliori vetture, in base a dei parametri, fondamentali per passare la selezione.
La nuova Yaris, eletta auto dell’anno, vince l’edizione 2021, della manifestazione più ambita nel settore automobilistico. Un riconoscimento, fondato nel 1964, diventato negli anni, un titolo prestigioso.
Una vittoria, quella della piccola giapponese, che ha messo all’angolo alcune delle “cugine” concorrenziali, come la Cupra Formentor, la Fiat 500 ibrida, la Skoda Octavia, la VolkswagenID.3, e la Citroen C4.
Tutte le auto, sono votate da una giuria di esperti del settore, 59 per la precisione, che provengono da vari paesi. La nipponica, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, ottenendo 266 voti. Un testa a testa, tenuto con la nuova Fiat 500 elettrica, che si è classificata al secondo posto con 240 voti.
Potrebbe interessarti>>>Nuova Yaris GR-FOUR, Guinness World Record per la city car di Toyota.
Le auto, sono valutate sulla base dei risultati ottenuti, nei dodici mesi precedenti all’assegnazione del premio. In quell’arco di tempo, vengono analizzati: il design, l’innovazione, e la tecnologia avanzata, il tutto, rapportato al prezzo di vendita finale.
La famosa casa giapponese, si aggiudica il primo posto, con la produzione della quarta generazione Yaris. Raggiunge il primato di vendite in Europa, l’utilitaria, che racchiude il massimo dell’innovazione, rinnovata in ogni suo aspetto.
Premiata per la tecnologia Full hybrid a basse emissioni, per la sue prestazioni, e, per la sicurezza. Il Vice Presidente Esecutivo, Matt Harrison, esprime un sentito ringraziamento, per il riconoscimento ottenuto.
Potrebbe interessarti>>>La Fiat 500 passa dal “chirurgo” ed a 64 anni rimane sempre giovanile
Lo stesso, sottolinea, come questo modello, è frutto della passione e della dedizione di un team di lavoro, che ha reso quest’auto, la migliore dell’ ultimo anni, soddisfacendo le richieste, e le esigenze, di tutti i clienti.
Toyota, con questo trofeo, porta a casa la terza vittoria come “Car of the Year“. Ricordando le precedenti, che furono: la Yaris nel 2000, e la Prius nel 2005.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…