Frangivento+Automobili%2C+Supercar+italiana+alla+conquista+di+Dubai.+Video
quattromaniait
/2021/02/28/frangivento-automobili-supercar-italiana-alla-conquista-di-dubai-video/amp/
Notizie

Frangivento Automobili, Supercar italiana alla conquista di Dubai. Video

Si chiama Asfanè, prodotta dalla FV, sbarca a Dubai, presentata nel Palace di Abu Dhabi, la prima hypercar italiana di lusso, scavalca il lockdown.

Frangivento Asfanè (Flickr)

Una vettura extralusso che può essere personalizzata, negli interni, ma cosa incredibile, anche nell’estetica, in base alle esigenze, ed ai gusti del cliente, tanto da rendere unico, ogni esemplare. Partendo da un prezzo base, di oltre un Milione di euro.

Prestazioni incredibili per questa super car dotata di tecnologie futuristiche, che, con il suo motore ibrido, eroga oltre 1000 cv, e si chiama Asfanè. Prodotta a Moncalieri, Torino, ha debuttato per la prima volta a Dubai, e punta a diventare l’oggetto del desiderio nel medio oriente.

Tutta l’incredibile potenza di questa hypercar, viene fuori da ben 3 motori, un V10 a benzina, da 5,4 Litri, montato centralmente, che eroga 860 CV, e 2 motori elettrici, montati sull’assale anteriore che erogano ulteriori 150 CV, oltrepassando i Mille cavalli, con una trazione integrale.

Ogni “desiderio è un ordine”


Estrema nell’estetica, con design ad arco, che si estende dalla calandra alla coda dell’auto, ha un frontale affilato, il posteriore corto, e le maniglie delle portiere a forma di pistola. La carrozzeria, è realizzata interamente in alluminio, e battuta, dai più esperti battilastra piemontesi.

Gli interni sono stati curati in maniera scrupolosa e maniacale, compreso il volante, che è stato creato come la cloche degli aerei da caccia supersonici.

Questo gioiello, costoso, prestazionale e tecnologico, viene prodotto dalla Frangivento, che collabora con imprese di artigianato, ad altissimo livello. Nel Progetto, partecipano aziende note nel campo del Motorsport, come, Brembo, Sparco, Pirelli e OZ racing.

Quest’anno la FV Frangivento Automobili, ha nel cassetto un nuovo modello da presentare, si chiamerà GTXX. Per averla, bisognerà avere a disposizione una cifra minima di 750 mila euro. Automobili uniche e particolari, per clienti altrettanto “Speciali”.

Federica Strafonda

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago