Qualche settimana fa, vi abbiamo parlato di uno splendido esemplare di Alfa Romeo Disco Volante in vendita, esattamente la numero 4, di 7 esemplari prodotti in versione spyder.
Il modello, ancora disponibile presso il rivenditore svizzero, Niki Hasler AG, è di un colore verde, ovviamente in condizioni pari al nuovo, con all’attivo 16.000 km. Da indiscrezioni, il prezzo di vendita si aggira intorno al milione e mezzo di euro.
Potrebbe interessarti>>>Quando un’ Alfa Romeo usata vale più di 10 Ferrari
Navigando sul web, abbiamo scovato, un’altra auto “identica”, in vendita, ovviamente solo nel nome. Ricordiamo che la Disco Volante, prodotta dalla Carrozzeria Touring di Torino, sulla base dell’Alfa Romeo 8C Competizione, è totalmente fatta a mano. Come detto, nella versione spyder, ne sono stati costruiti solo 7 esemplari tra il 2016 ed il 2017.
Scatta dunque una concorrenza tra i due rivenditori, che hanno disposizioni le stupende vetture italiane, e, neanche a farlo apposta, le auto, sono di due, dei tre colori della nostra bandiera. Infatti, quella svizzera, è di un bel verde, mentre questa, di cui parleremo oggi, è rossa, lo stesso rosso della 8C.
Il rivenditore A&S, si trova in Francia, precisamente a Versailles, e, più o meno, come il collega svizzero, tratta vetture importanti, sia storiche che non, ma in comune hanno la particolarità, di vendere, prodotti esclusivi, e destinati ad un target benestante.
Questa Alfa, rispetto a quella vista in precedenza, è l’ultima prodotta, ovvero, la settima uscita dalla carrozzeria torinese. E’ stata acquistata nuova ed ha un solo proprietario, che, l’ha custodita gelosamente, ed ha percorso solo 3.500 Km. L’auto, è inoltre dotata, di tutto il corredo che veniva fornito all’acquisto, che comprende: libretti di manutenzione ed istruzioni, il telo copri auto, ed il set di valigie su misura.
A questo punto, non avete più scuse, per non acquistare questo gioiello da collezione. Capiamo che 1.500.000 di euro per la quarta prodotta, di colore verde, forse era eccessivo, ma scegliendo questo modello in rosso Alfa, “risparmierete” oltre 500.000 euro, salvo ovviamente non riusciate a farvi fare un’ulteriore “sconticino” dal rivenditore.
Scherzi a parte, con la metà del prezzo di acquisto di una Bugatti, mettete in garage un esemplare unico “targato italiano”. Certo, l’indecisione sul colore rimane, rossa o verde? Tornando al paragone con Bugatti, a questo punto, si potrebbero acquistare entrambe, così da averne due al prezzo di una.
Ford richiama 1,4 milioni di pick-up F-150 negli Stati Uniti a causa di scalate di…
Questo articolo esplora come un proprietario di Lamborghini ha scoperto che alcuni ricambi costosi possono…
Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…