Attenti+alla+nuova+truffa+della+LIDL%3A+vi+promettono+un+veicolo+da+sballo%2C+ecco+come+sgamarli+subito
quattromaniait
/2026/04/18/attenti-alla-nuova-truffa-della-lidl-vi-promettono-un-veicolo-da-sballo-ecco-come-sgamarli-subito/amp/
Van

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di una iniziativa che ha fatto molto discutere i camperisti.

Per tutti coloro che si sono fidati, ciecamente, della promo della LIDL è arrivata una doccia fredda. Tutto è partito da un annuncio: “La nostra storia mostra come un’idea semplice ci abbia reso un partner di fiducia per molte persone in tutto il mondo. Partecipa al nostro sondaggio e completa il modulo per i partner per avere la possibilità di vincere uno dei 10 camper in collaborazione con BASF! Ogni partecipante riceverà un buono per gli acquisti presso LIDL“.

Omaggio fake con il nome di LIDL – Quattromania.it

Sulla base di questa proposta, in tantissimi hanno aderito al sondaggio, credendo di poter mettere le mani su uno dei 10 camper che sarebbero stati consegnati ai fortunati vincitori. L’iniziativa ha coinvolto il sito PromoAction che è stato preso d’assalto. “Quando fai clic su partecipa, vieni reindirizzato a un altro sito e, sorprendentemente, i premi cambiano. Ricevi un fantastico viaggio in camper del valore di 500 euro gratis“, si evinceva sul sito web. Per partecipare al sondaggio e concorrere per il premio era necessario inserire i dati personali: e-mail, indirizzo, numero di telefono, tra gli altri. E’ tornata la truffa che coinvolge il noto supermarket.

Omaggio fake con il nome di LIDL

In primo luogo la catena di supermercati Lidl non ha, personalmente, pubblicizzato il super omaggio da nessuna parte sui propri social network (Instagram, X, Facebook) e sito internet. Inoltre, il collegamento al presunto omaggio non include il supermercato da nessuna parte. L’anno scorso girava una truffa più o meno analoga che riguardava un sondaggio con domande senza alcuna relazione con il supermercato. Quest’anno la truffa è andata oltre e ha coinvolto anche la nota marca Hymer. Occorre stare attenti a queste pratiche e prima di lanciarvi nella compilazione dei vostri dati online bisogna informarsi bene. Date una occhiata al camper più costoso al mondo.

Il presunto omaggio che sarebbe arrivato a 10 fortunati non avrebbe nemmeno messo piede in strada. In sostanza sarebbe stato creato un contest con regali che nemmeno esistono nella realtà. “Stampa 3D, vernice riflettente agli infrarossi, tetto-terrazza posteriore con barbecue e tetto a sollevamento pneumatico: con il prototipo VisionVenture con telaio Mercedes-Benz, sviluppato in collaborazione con BASF, apriamo un nuovo capitolo in termini di design, autarchia e costruzione leggera. Questo veicolo è una proiezione del futuro del caravanning, come potrebbe essere nel 2025“, hanno sottolineato dal sito Hymer.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Tesla Model 3, crolla il prezzo

La Tesla Model 3 sta diventando più accessibile grazie a una combinazione di strategie di…

4 giorni ago

Motori V8 nel 2030? Binotto Difende le Regole Attuali e Frena sul Cambiamento: ‘È un Buon Format’

Tra nostalgia per i motori V8 e il futuro sostenibile, la Formula 1 si trova…

6 giorni ago

McLaren Svela la Nuova MCL-HY per Le Mans: Un Gioiello di Tecnologia Italiana con Telaio Dallara e Motore Autotecnica

La nuova McLaren MCL-HY, con cuore italiano e rigore inglese, è pronta a sfidare i…

1 settimana ago

Challenge Social e Vandalismo Urbano: il Costoso Impatto sulle Auto in Città

L'articolo esplora l'aumento degli atti vandalici contro le auto in Italia, spesso legati a sfide…

1 settimana ago

La BMW ix3 come non l’avete mai vista

La BMW iX3 rivoluziona l'esperienza di guida con la sua strumentazione panoramica, comfort e autonomia…

1 settimana ago

Degrado delle Batterie nelle Auto Elettriche: perdita del 2,3% di capacità all’anno e l’Influenza della potenza di ricarica

Lo studio di Geotab rivela che le batterie delle auto elettriche si degradano del 2,3%…

1 settimana ago