Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C’è un grandissimo sconto, da non credere. 

I veicoli Tesla sono stati per lungo tempo sinonimo di auto elettrica. L’azienda statunitense è stata tra le prime a puntare su questa tecnologia e ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione dei veicoli sostenibili sul mercato internazionale, puntanto su questi modelli quando l’idea di automobili a zero emissioni sembrava una utopia. Oggi, lo scenario è ben diverso da quello delle origini: tutte le più grandi aziende ormai hanno investito sul fronte dell’elettrico, e il gap accumulato da Tesla si è certamente assottigliato. L’azienda di Musk sta vivendo un momento non semplice, la concorrenza (soprattutto dalla Cina) è altissima, le vetture a batteria continuano a raccogliere scetticismo da parte di diversi automobilisti, e le idee politiche di Musk hanno allontanato parte dei potenziali clienti. Tutto questo si traduce in numeri di vendita meno brillanti rispetto al passato.

tesla sconto meno di 20.000 euro
Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso (Tesla) – Quattromania

Solitamente i modelli della azienda hanno abituato, vista la grande qualità e le dotazioni all’avaguardia e super tecnologiche, a prezzi non certo tra i più economici del panorama internazionale, ma a fine anno sarà possibile acquistarli con un importante taglio alla spesa per i clienti grazie agli incentivi.

Tesla, prezzo stracciato per i clienti: con gli incentivi costa pochissimo

In Veneto è ancora possibile fare affidamento sugli incentivi per l’acquisto di automobile. E’ una iniziativa regionale, diversa dunque dai bonus statali presi d’assalto in pochissimo tempo non troppo tempo fa. Sino al prossimo 13 Febbraio, i residenti in Veneto con ISEE inferiore ai 60.000 euro potranno fare domanda tramite l’apposita piattaforma predisposta dalla regione, a patto di rottamare un vecchio modello Euro 0-4 benzina, bifuel e metano, o i diesel fino ad Euro 5.

tesla model 3
Tesla, prezzo stracciato per i clienti: con gli incentivi costa pochissimo (Tesla) – quattromania

Lo sconto arriva sino ad un massimo di 15.000 euro (per chi vuole acquistare una automobile elettrica è ovviamente superiore a quello per le auto ibride, così come sono presenti dei parametri ben definiti sul tipo di auto rottamata). Ipotizzando il massimo dello sconto, una Tesla Model 3 Standard costerà meno di 20.000 euro, come fanno notare i colleghi di auto.everyeye, infinitamente meno rispetto al prezzo standard. Grazie agli incentivi dunque chi è residente in Veneto può comprare una automobile elettrica con un importante risparmio rispetto al prezzo di listino.

Gestione cookie