La FIAT ha una gamma in completa espansione, ed oggi vi parleremo di un modello assolutamente super. Si tratta di una grande novità che riporta in vita un mito del passato.
Siamo in una fase delicata per il mercato dell’auto italiano, che è in continua discesa per quanto riguarda la domanda da parte dei clienti, mettendo in crisi i costruttori. La FIAT sta lavorando all’introduzione di nuovi modelli per aumentare i volumi, a cominciare dalla 500 Hybrid di nuova concezione. Si tratta di una versione rinnovata del modello ibrido, che sarà prodotto a Mirafiori, così da provare a rilanciare uno storico stabilimento italiano. 
Il 2026 sarà poi l’anno di due nuovi SUV, vale a dire la Grizzly e la Panda Fastback, entrambi in produzione, dai prossimi mesi, presso lo stabilimento di Kenitra, in Marocco, sul quale Stellantis ha ampliato i propri investimenti. Nelle prossime righe, vi parleremo della FIAT più amata della storia, che i fan vorrebbero vedere tornare, ma che per il momento è solo un render immaginario. Andiamo a scoprire tutti i segreti di un progetto davvero intrigante, che fa parlare molto di sé.
FIAT, scopriamo la 127 Sport Cabrio realizzata da Angelo Berardino
Sul proprio profilo LinkedIn, pochi giorni fa, Angelo Berardino ha pubblicato il render di una moderna FIAT 127 Sport Cabrio, che ha ottenuto subito il parere favorevole degli appassionati. Il lavoro svolto ha prodotto una vettura che pare un mix tra un’Audi ed una Volkswagen Golf GTI, soprattutto per quanto riguarda la zona del posteriore e le proporzioni generali. Non pare di trovarsi al cospetto di un modello della casa di Torino, di certo non di uno dei più moderni, che con la sportività hanno ben poco a che fare purtroppo.

Nel posteriore, la FIAT 127 Sport Cabrio può ricordare un’Audi, ma l’anima è davvero unica, e può suscitare forti emozioni in chi osserva il mezzo. Le proporzioni sono aggressive e le forme scolpite, ma è bene frenare gli entusiasmi per dovere di cronaca. Per il momento, un modello di questo tipo non è nei piani del gruppo Stellantis, ed abbiamo forti dubbi sul fatto che possa entrare nelle mire dei vertici nei prossimi anni.