Dal Giappone arriva il crossover definitivo: tecnologia all’avanguardia e affidabilità massima

Subaru si conferma tra i brand proiettati a moderne soluzioni per una trazione integrale da sogno. Scopriamo le caratteristiche del nuovo modello con motorizzazione ibrida.

Il settore automotive come sappiamo sta attraversando una fase di trasformazione e le Case costruttrici sono state costrette, a causa di normative europee sempre più stringenti, a lanciarsi su motori e modelli vicini da una parte alle esigenze normative e dall’altra al gusto degli automobilisti 2.0.

Dal Giappone arriva il crossover definitivo: tecnologia all'avanguardia e affidabilità massima
Subaru – Quattromania.it

Subaru è sinonimo di strade asfaltate, gomme sporche di fango e neve perchè il DNA è quello dei rally, e allora si rinnova sotto il cofano con una alimentazione ibrida, all’esterno cacciando i muscoli con il crossover dal nome Crosstrek. Quest’ultimo con forme a metà tra la berlina spaziosa e una compact wagon, come la moda detta. Andiamo a mettere a nudo questa giapponese dalle doti sorprendenti nelle sue versioni, scoprendo i listini e gli allestimenti. Innovazione secondo tradizione: motore boxer, qui a quattro cilindri, il cambio automatico a variazione continua Lineartronic e la trazione integrale.

La potenza nel dettaglio della nuova Subaru Crosstrek

ll motore e-Boxer da 2,0 litri sprigiona da solo 136 CV di potenza, che offre un’efficienza migliorata addirittura del 20% a cui si accompagnano un serbatoio da 48 litri, alloggiato sotto il divano posteriore, mentre al di sotto del piano di carico trova posto la batteria agli ioni di litio. Degna seguace della XV, con una lunghezza contenuta entro i 4,5 metri. La Crosstrek può percorrere circa 624 km con un pieno. Subaru con questo modello regala un veicolo affidabile e dalle performance top, tanto da meritare il titolo “Most Reliable Brand 2025”, ossia il marchio automobilistico più affidabile del 2025.

Il nuovo crossover lo si trova nella versione Style a 35.900 euro, che include nell’allestimento di ingresso il cambio Lineartronic, il sistema EyeSight e la trazione integrale Symmetrical AWD. La Crosstrek Style Extra, in listino a 37.600 euro; nel top di gamma la Crosstrek Premium, a 39.900 euro. Le differenze si giustificano per gli accessori ma il carattere e il DNA è quello della Casa delle Pleiadi.

Gestione cookie