Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una velocità spaventosa su una nave. Andiamo a scoprire sino a quando si è spinto colui che era al volante.

Il fine settimana che si è appena concluso è stato molto deludente per i tifosi della Ferrari, che ha chiuso all’ottavo ed al nono posto con Lewis Hamilton Charles Leclerc il Gran Premio dell’Azerbaijan. Insomma, un risultato da incubo che testimonia la bassezza raggiunta dalla Scuderia modenese, non certo in linea con il blasone del marchio. Per contro, il Cavallino continua a volare come immatricolazioni e fatturati, anche se le ultime auto prodotte non sembrano convincere i puristi.

Ferrari record su una nave
Ferrari logo (ANSA) – Quattromania.it

La nuova 849 Testarossa da 1.050 cavalli di potenza massima è senza dubbio un gioiello di tecnologia, ma che non soddisfa più di tanto le attese stilistiche degli appassionati. Quest’ultima ha rimpiazzato la SF90 Stradale, la prima supercar Plug-In Hybrid della storia del Cavallino, spinta da un motore V8 a benzina che lavora con tre motori elettrici, per un totale di 1.000 cavalli di potenza massima. Proprio con questo gioiello di tecnologia, nato nel 2019, è stato appena ottenuto un record eccezionale, di cui tutti stanno parlando.

Ferrari, la SF90 Stradale a 164 km/h sulla Nave Trieste della Marina

Come avrete probabilmente sentito anche al TG1 in questi giorni, una Ferrari SF90 Stradale ha viaggiato a 164 km/h sul ponte della Nave Trieste, di proprietà della Marina Militare. Si tratta di un nuovo record mondiale, ottenuto da Fabio Barone, su di un ponte lungo appena 205 metri. Il presidente del Club Passione Rossa si è messo personalmente al volante della supercar Plug-In Hybrid del Cavallino, prendendosi non pochi rischi a bordo del bolide di Maranello. Il record precedente era di 12 km/h inferiori, e fu fissato da Garibaldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Barone (@sonobarone)

All’epoca, il primato era stato ottenuto a 152 km/h, sempre sulla stessa vettura. Nel 2019, la statunitense Shea Holbrook aveva toccato quota 145 km/h sulla USS Horner a bordo di una Porsche Taycan, la prima auto elettrica della storia della casa di Weissach. La Ferrari SF90 Stradale ha accolto la livrea Fulge super mare per sfidare il ponte della Nave Trieste, e come potete vedere in queste immagini, il look è davvero eccezionale. Insomma, un successo straordinario che ha dimostrato tanto le qualità di colui che ha firmato il record quanto della spettacolare supercar ibrida italiana.

Gestione cookie