La Bugatti è nota per la produzione di hypercar che spesso siglano dei record di velocità mostruosi, ma il suo primato è stato ora battuto da un’auto cinese che ha sfiorato i 500 km/h. Ecco di quale modello si tratta.
Il mondo delle hypercar è costituito da modelli che sfondano la potenza massima di 1.000 cavalli ed il prezzo del milione di euro, e la Bugatti è uno dei punti di riferimento in questo senso. Tuttavia, il suo primato sulla top speed è ora stato spazzato via dalla BYD Yangwang U9 Xtreme, vale a dire un mostro di potenza cinese che è stato appena messo alla frusta in un test che ha fatto già il giro del mondo.
Andando nel dettaglio, la BYD Yangwang U9 Xtreme totalizza la potenza massima di 3.000 cavalli, un numero non certo usuale. In occasione del test svolto dall’Automotive Testing Papenburg in Germania ha raggiunto una velocità massima spaventosa, diventando l’auto di serie più veloce del mondo. Inoltre, sul tracciato del Nurburgring Nordschleife, l’inferno verde, ha ottenuto un tempo sul giro mostruoso, ed è bene andare a scoprire tutti i dettagli.
Andando nel dettaglio, la BYD Yangwang U9 Xtreme ha raggiunto la velocità massima di 496,22 km/h, battendo così la Bugatti e portando a casa il record per la top speed più elevata di sempre per un’auto di serie. Come anticipato, ha conseguito anche un risultato da sogno sul tracciato del Nurburgring Nordschleife, girando in 6’59”157, superando così quanto fatto da un’altra auto elettrica ad altissime prestazioni, la Xiaomi SU7 Ultra, che aveva fermato il cronometro sul 7’04”957. In questo modo, la Yangwang U9 Xtreme è divenuta la BEV di serie più performante in assoluto.
Va detto che la vettura cinese sarà prodotta in sole 30 unità, una tiratura limitatissima, che ha già fatto la sua storia a suo modo. Il precedente primato, per quanto riguarda una vettura di serie, apparteneva alla Bugatti Chiron Super Sport 300+, che si era però “fermata” a 490,5 km/h, sicuramente un bell’andare. La BYD Yangwang U9 Xtreme ha una potenza totale di 3.018 cavalli, e poggia su una piattaforma con architettura a 1.200 Volt. Nel video qui postato, potrete gustarvi l’impresa che è stata portata a termine dall’eccezionale mezzo cinese.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…