Forse avrà capito l’inutilità delle supercar sulle strade di tutti i giorni e, all’ennesima multa per eccesso di velocità, si è “separato” dalla sua Porsche.
Deve risultare piuttosto frustrante guidare un bolide rispettando tutti i limiti imposti dal Codice della Strada. Inutile fare gli ipocriti: a bordo di un’auto da corsa viene spontaneo il desiderio di spingere il piede sull’acceleratore. Certe vetture si acquistano con lo scopo di farsi notare in giro, ma anche di correre. Per questo noi vi suggeriamo di approcciarvi al mondo delle supercar per gradi e magari recarvi in un circuito per soddisfare le vostre esigenze naturali di velocità. Le conseguenze di una guida spericolata possono essere irreparabili, arrecando danni anche fatali. 
Il pirata della strada del giorno si trova in Francia ed è stato beccato a non troppa distanza da Allier. Il facoltoso proprietario di una Porsche 911 GT3 non ha osservato il limite di velocità su un tratto autostradale, facendosi beccare a 176 km/h, divenuti poi 167 dopo il ricalcolo considerando un possibile margine di errore. La violazione del Codice della Strada è stata confermata dagli agenti, dato che in quel tratto il limite era di 90 chilometri orari, 77 chilometri oltre il consentito.
La reazione all’ennesima multa
Dopo aver subito la stangata, il conducente della Porsche 911 GT3 ha lasciato le chiavi della supercar ai gendarmi che l’hanno beccato, così come la patente. Forse il danno minore è stata proprio la multa, perché chi possiede un’auto del genere dubitiamo non abbia la possibilità di coprire l’esborso. La coupé costa una fortuna, equipaggiando un motore boxer a 6 cilindri aspirato da 4.0 litri, che sprigiona 375 kW (510 CV) e 470 Nm di coppia.

La vettura tedesca offre performance da brividi, potendo scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi con il cambio PDK a 7 marce e raggiungendo una top speed di 311 km/h. A bordo di auto così potente e leggera (1.420 kg nella configurazione più leggera), con un cambio a doppia frizione o manuale sportivo, e un aerodinamica ottimizzata per la guida sportiva è quasi impossibile non superare i limiti. Sono supercar che nascono dall’esperienza in pista e dovrebbero essere guidate da pro driver esperti negli autodromi.
“La velocità eccessiva o inappropriata rimane la principale causa di morte sulle strade francesi“, hanno commentato i gendarmi transalpini nella didascalia allegata all’immagine della Porsche sequestrata. Nonostante gli autovelox sono tantissimi gli automobilisti, anche in Italia, che non rispettano i limiti di velocità anche a bordo di auto normalissime, figurarsi su una iconica Porsche 911 GT3.