La Porsche è uno dei marchi di riferimento nel mondo delle supercar, e quanto accaduto ha lasciato tutti senza parole. Ecco il ritrovamento di alcuni tra i modelli più belli di sempre in un concessionario abbandonato.
Nell’universo delle amatissime supercar, il marchio Porsche è senza dubbio uno dei più amati per la conformazione delle proprie vetture, dei propri motori e per la storia che ha alle sue spalle. Nelle ultime settimane, è stata svelata la spettacolare 911 Turbo S da oltre 700 cavalli, un bolide che ha già mandato in visibilio gli appassionati. Inoltre, alla 6 ore di Austin è arrivata una grande vittoria nel FIA WEC, ai danni della Ferrari, che ha rilanciato la casa di Weissach in classifica mondiale.
Dal punto di vista delle vendite, per la Porsche non è stato un anno facile, a causa di un crollo di immatricolazioni pesante che ha colpito soprattutto sul mercato cinese, ed è arrivato il momento di reagire con forza. Un marchio di questa caratura non può certo soccombere ad un periodo difficile, e non è neanche il primo in assoluto nella storia. Nelle prossime righe, vi porteremo alla scoperta di un concessionario abbandonato della casa tedesca, dove sono presenti alcune delle vetture più belle e simboliche del passato di questo brand poderoso.
Sul canale YouTube “The Bearded Explorer“, Colin Smith è andato alla scoperta di un concessionario Porsche abbandonato, situato in una piccola cittadina del Belgio, dove si trovano alcune vetture storiche della casa di Weissach, lasciate in mezzo alla polvere. Entrando in questo luogo magico e spettrale allo stesso tempo, si ha la sensazione di un tempo che pare essersi fermato. Tra le auto che maggiormente cattureranno la vostra attenzione, c’è senza dubbi la 356, vale a dire il primo modello in assoluto prodotto dalla casa tedesca, sotto la guida di Ferdinand Porsche, il fondatore del marchio.
Questa vettura è ricoperta da una patina di polvere, ed è incredibile che possa essere stata lasciata a marcire in questo stato pietoso. Subito dopo, viene inquadrata una Porsche 911 GT3 RS di colore rosso, molto più vicina ai giorni nostri, a suggerire che questo showroom non dev’essere stato abbandonato da troppi anni. C’è anche una 928 da corsa, con livrea dorata e che rimanda ai successi della casa tedesca nel mondo delle gare di durata. Presente anche la DeLorean DMC 12 divenuta famosa come la macchina del tempo del film Ritorno al Futuro. Vi invitiamo a scoprire con i vostri occhi questa fantastica collezione.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…