Dopo il gran successo ottenuto con l’edizione 2024, la 24 ore ufficiale di TBKART ritorna con un evento ancor più ambizioso e ricco di novità. Scopriamo tutti i dettagli su una manifestazione che vuole conquistare gli appassionati.
Tutte le più brillanti carriere dei piloti professionisti sono iniziate dai kart, ed è per tale ragione che questa disciplina va promossa in ogni sua sfaccettatura. Per gli appassionati di kart che vogliono testare le loro abilità, fondendo la bravura al volante con la massacrante durata di una gara endurance, anche nel 2025 torna la 24 Ore di TBKART, un evento ancor più ambizioso dopo il successo ottenuto lo scorso anno. 
Si tratterà della seconda edizione, dopo quella disputata il 7 e l’8 di settembre del 2024 presso il circuito Pista South Milano, con 35 team iscritti al via, provenienti da 9 nazioni, e ben 200 piloti. La pioggia caduta di notte ha costretto piloti e squadre ad una sfida davvero intensa, e ad imporsi fu la compagine tedesca PF Racing, davanti ai belgi di KMRS e dagli italiani di Red Racing. Insomma, diversi paesi hanno ben figurato, e la sfida è ora pronta ad elevarsi ad un livello superiore con la seconda edizione dell’evento. Scopriamo tutte le informazioni utili per gli aspiranti partecipanti.
TBKART, montepremi di 10.000 euro per il vincitore della 24 Ore
La seconda edizione della 24 Ore di TBKART è in programma per questo fine settimana, 13-14 settembre, presso il circuito Pista South Milano, lo stesso luogo dello scorso anno. Ci saranno al via ben 40 squadre, provenienti da ogni angolo del mondo, con un montepremi di ben 10.000 euro che verrà devoluto al team vincitore. Il regolamento è stato studiato ad hoc per esaltare lo spirito racing e consentire ai team di adottare in libertà le loro tattiche, e vengono segnalati anche servizi organizzativi di livello premium.
Chi non potrà essere presente fisicamente all’evento avrà la possibilità di seguirlo in diretta, mediante una live streaming internazionale. In pista scenderanno dei kart TBKART R-ONE ulteriormente potenziati per l’occasione, e farà il proprio esordio anche il nuovo regolamento Change Option 2.0. In sostanza, la benzina verrà gestita in autonomia, così come la pressione delle gomme ed il numero massimo/minimo di cambi kart da squadre e piloti. L’evento sarà trasmesso in diretta su SKY, con tante interviste, attività di intrattenimento e contenuti esclusivi preparati per il pubblico. Saremo di fronte ad uno spettacolo degno di nota, ed il successo è assicurato.