Il rider scambia la strada per una pista: panico seminato in un tunnel

Correre a tutta velocità all’interno di un tunnel è già illegale ma farlo tra le auto, facendo 47 sorpassi proibiti è roba da videogame.

Sono tantissimi i centauri che vivono le sfide quotidiane come delle prove libere del Motomondiale. Spesso ci siamo imbattuti in giovani e meno giovani in sella a dei bolidi in città e nei tratti extraurbani senza alcuna consapevolezza dei rischi e delle norme del Codice della Strada. Ricordatevi che nel mondo ci sono solo due tipi di motociclisti: quelli che sono caduti e quelli che cadranno. Si tratta di una esperienza negativa che tocca persino ai fenomeno della classe regina.

Corsa tunnel moto
Motociclista esagera con i sorpassi – Quattromania.it

Bisognerebbe avere più rispetto della propria vita e di quella degli altri. Una tragedia può avvenire per una piccola disattenzione, figurarsi zigzagando tra le auto. Un motocilista ha accumulato un numero record di infrazione nel tunnel del San Gottardo. L’inglese ha compiuto 47 sorpassi vietati e pagherà con un costo salato la bravata, anzi le bravate.

Colpito un pirata della strada

Il protagonista di questa storia non potrà più guidare nel territorio svizzero. Il quarantaseienne ha fatto il panico in Svizzera, eseguendo ben 47 sorpassi vietati all’interno della galleria autostradale del San Gottardo, uno dei tunnel più noti d’Europa. Connette da nord a sud la valle della Reuss e la valle Leventina. Il valico prende il nome da San Gottardo di Hildesheim, un vescovo bavarese vissuto attorno all’anno Mille e beatificato 100 anni dopo la sua scomparsa.

Tunnel moto
Corsa moto sotto il tunnel – Quattromania.it

L’episodio incriminato si è registrato sabato 30 agosto ed è stato segnalato alla Centrale comune d’allarme (CECAL). Le videocamere hanno individuato il motociclista che ha compiuto 45 sorpassi a veicoli e persino a 2 a mezzi pesanti, facendosi notare per una condotta pericolosa. La Polizia Svizzera cantonale urana ha fermato il motociclista nel Canton Uri. Denunciato al Ministero pubblico per grave violazione della legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di inattitudine, dovrà sborsare una cifra serissima per ovviare alla bravata. In passato si sono verificati altri episodi pericolosi a velocità esagerate. Un tedesco, nel 2014, seminò il panico con dieci sorpassi pericolosi nello stesso tunnel e venne condannato a un anno di carcere. Figurarsi 11 anni dopo cosa potrebbe accadere al motocilista inglese.

Gestione cookie