La Volkswagen punta in alto con il nuovo SUV economico: tutti lo vogliono

In casa Volkswagen si avvicina sempre di più la presentazione di nuovi modelli, pensati per rendere l’elettrico più economico e rilanciare le vendite. Andiamo a scoprire i dettagli su un nuovo SUV low-cost.

Il mondo delle auto elettriche è ancora ben lontano dal raggiungere il successo sperato dai costruttori, che hanno investito miliardi di euro in queste nuove tecnologie. La Volkswagen è tra i colossi del settore che più si sono impegnati nello sviluppo delle BEV, soprattutto a seguito del pesante danno di immagine che è derivato dallo scandalo del dieselgate di 10 anni fa. Tuttavia, non c’è stata la risposta sperata da parte dei clienti, ed il colosso di Wolfsburg è sprofondato in una grave crisi.

Volkswagen nuovo SUV economico
Volkswagen logo (ANSA) – Quattromania.it

La Volkswagen ha sviluppato la gamma ID., dedicata ai veicoli elettrici, e proprio in queste ore è arrivata la notizia della vendita di bene 1,5 milioni di modelli, a seguito di un’accelerazione negli ultimi tempi. Presto arriverà la ID.2, un modello di auto elettrica economica che dovrebbe costare circa 25.000 euro, e che sarà la BEV meno costosa della gamma tedesca. Nel frattempo, si lavora già ad un nuovo SUV crossover, che sarà elettrico e basato su una Concept Car nata due anni fa.

Volkswagen, si avvicina il lancio di un SUV elettrico economico

Secondo quanto emerso, la Volkswagen lancerà presto un SUV ad emissioni zero basato sul concept ID.2all, una berlina sub-compatta a cinque porte, che era stata mostrata nel 2023. La ID.2 sarà il modello di riferimento della gamma nei prossimi anni, ed il nuovo crossover dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, e secondo il sito web “Motor1.com“, si chiamerà ID.2 Cross, anche se non c’è ancora una conferma ufficiale. Quale sarà il suo prezzo? Per ora non si sa nulla, ma qualche indiscrezione è già arrivata.

Novità Volkswagen tutti i segreti
Novità Volkswagen crossover elettrico (ANSA) – Quattromania.it

La Volkswagen ID.2 Cross, o qualsiasi sia il suo nome, avrà un prezzo sicuramente inferiore ai 40.000 euro della ID.4, un SUV elettrico che presto potrebbe essere messo da parte, a causa del suo costo d’acquisto troppo elevato. Verrà prodotta sulla piattaforma MEB con trazione anteriore, ma potrebbe arrivare in futuro anche una configurazione AWD con doppio motore elettrico. Al Salone di Monaco di Baviera potremmo saperne di più tra pochi giorni.

Gestione cookie