FIAT pensa a fare un’americanata, la Grande Panda avrà una “sorella”: più spazio e un richiamo al passato

In casa FIAT ci si prepara ad un futuro ricco di novità interessanti, che renderanno la gamma ben più completa rispetto a quella attuale. Ecco un’altra evoluzione della Grande Panda.

La gamma della FIAT è in fase di rivoluzione, con tanti nuovi modelli attesi da qui al 2030, pronti per risollevare le sorti di un marchio che non riesce più a generare l’appeal del passato. La rivoluzione è partita con la nuova Grande Panda, SUV di Segmento B disponibile sia come auto Mild Hybrid che full electric, ed a giorni ne verrà svelata anche una variante totalmente a benzina, che avrà un prezzo di lancio inferiore ai 15.000 euro.

La FIAT prepara un'altra novità
FIAT logo (ANSA) – Quattromania.it

La FIAT sta testando anche i suoi due nuovi SUV, vale a dire la Giga Panda e la Panda Fastback, entrambi derivati dalla Grande Panda e che nasceranno su piattaforma Smart Car, presso lo stabilimento di Kenitra, in Marocco. In Italia sarà prodotta la nuova 500 Hybrid ed entro il 2030 la Nuova Pandina, ma c’è bisogno di molto di più per rilanciare il nostro settore automotive. Inoltre, prossimamente arriverà anche la FIAT Grande Panda VAN, una versione inedita di questo SUV che vedremo tra pochi anni. Scopriamo ciò che sappiamo sul nuovo modello.

FIAT, entro la fine del 2028 arriva la Grande Panda VAN

La FIAT Grande Panda VAN si farà ufficialmente, ed il suo debutto è previsto nel 2028, dopo la Giga Panda, la Panda Fastback ed il pick-up che dovrebbe chiamarsi Strada. Si tratterà di un furgone camperizzato pensato per chi vuole vivere le proprie vacanze all’aria aperta, ed è stata definita dal CEO Olivier Francois come una vera e propria evoluzione della Panda originale del 1980. L’obiettivo è quello di creare un’auto versatile, ma molto semplice e pratica da utilizzare nelle sue configurazione.

FIAT VAN nel 2028 la Grande Panda
FIAT VAN in mostra (Stellantis) – Quattromania.it

Ci aspettiamo un look che possa essere simile a quello della Grande Panda, che ha tracciato una nuova strada nel mondo del design della casa di Torino. Sarà lunga 4,5 metri e verrà prodotta sulla piattaforma Smart Car del gruppo Stellantis, la stessa della FIAT Grande Panda, rispetto alla quale avrà delle dimensioni ben maggiore. Previsto l’utilizzo di motori termici, ibridi ed elettrici, anche se non ci sono dettagli ulteriori in tal senso. Sarà perfetta per chi vuole viaggiare ma anche per chi ha necessità di spostarsi per motivi lavorativi, con tanti spazi a bordo per utensili, bagagli e passeggeri. Attendiamo con ansia questo modello.

Gestione cookie