Acquistare un’auto elettrica a meno di 10.000 euro è sempre stato il sogno dei clienti, ma finalmente sarà possibile farlo. Andiamo a scoprire di quale vettura si tratta e quali sono i suoi segreti.
Al giorno d’oggi, le auto elettriche hanno preso piede solamente sul mercato cinese, ma nel resto del mondo, Europa inclusa, la loro diffusione è molto limitata. Ciò è abbastanza paradossale, considerando che l’Unione Europea ha deciso di investire particolarmente su queste vetture, puntando al ban dei modelli termici a partire dal 2035. Le BEV sono ancora troppo costose e non conviene acquistarle, ma proprio dalla Cina, qualcosa sembra iniziare a muoversi. 
Ed infatti, la Cina è stato l’unico paese in grado di trasformare il mercato delle emissioni zero in un business, sfruttando tecnologie sempre più all’avanguardia e prezzi di mercato molto competitivi. La nuova Wuling Bingo S è considerata un’auto elettrica miracolosa, dal momento che il prezzo di una BEV non è mai stato così basso. La Wuling è un marchio che in Cina ha acquisito popolarità grazie alla MINI EV, una vettura a batteria super compatta, che in Italia è importata da Desner. Ora c’è un altro gioiellino in vendita, ovvero la Bingo S, che si è rinnovata sotto tutti i punti di vista.
Auto elettrica, ecco la Wuling Bingo S da soli 8.200 euro
La Wuling Bingo S è stata appena aggiornata, nel tentativo di migliorare ancor di più i dati di vendita del modello originale, che risulta essere l’auto elettrica più richiesta in Cina. Il prezzo è di 68.800 yuan, pari ad 8.200 euro, che può arrivare massimo a 9.750 euro, o 81.800 yuan se preferite, nella versione top di gamma. Le vendite di questo modello aggiornato sono iniziate il 24 di agosto scorso in Cina, e si prevedono dei risultati da urlo grazie ad un costo d’acquisto che, nonostante le migliorie tecniche apportate, è andato a diminuire.

La nuova Wuling Bingo S è un’auto elettrica molto compatta, in grado di promettere sino a 430 km di autonomia nella versione top di gamma, mentre in quella base si arriva a 325 km grazie alla batteria da 31,9 kWh. Entrambe le versioni hanno una potenza massima di 101 cavalli con 180 Nm di coppia, per una buona velocità massima, pari a 150 km/h. La lunghezza è di 4,26 metri, con 1,78 metri di lunghezza ed 1,60 metri di altezza, con il passo che è pari a 2,61 metri. Vedremo se arriverà anche da noi in futuro, al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali.