Marquez+e+quella+differenza+con+Stoner%3A+Lorenzo+ora+fa+chiarezza
quattromaniait
/2025/09/01/marquez-e-quella-differenza-con-stoner-lorenzo-ora-fa-chiarezza/amp/
Sport e Motori

Marquez e quella differenza con Stoner: Lorenzo ora fa chiarezza

Marc Marquez e Casey Stoner sono due dei talenti più puri che la MotoGP abbia mai visto, ed ora è Jorge Lorenzo ad elencare le differenze tra i due fenomeni.

Manca sempre meno a quello che sarà un evento storico per la MotoGP, con buona pace degli haters. Marc Marquez potrebbe vincere il nono titolo mondiale ed eguagliare Valentino Rossi proprio a Misano, dove si correrà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini il 14 di settembre prossimo. Il nativo di Cervera ha dominato la scena al suo primo anno in Ducati factory, bastonando in ogni dove il compagno di squadra Pecco Bagnaia. Pensate che in classifica tra i due c’è la bellezza di 227 punti, ed il tre volte iridato è stato sostanzialmente doppiato.

Marquez in azione a Balaton (ANSA) – Quattromania.it

Marquez, da Aragon in poi, ha vinto la bellezza di 14 gare di fila, tra Sprint Race e GP domenicali, senza lasciare scampo alla concorrenza. A Barcellona dovrà fare attenzione ad Aprilia e KTM, squadre che stanno crescendo in modo esponenziale. Da parte di Jorge Lorenzo è arrivato un commento sulle differenze di guida che si evidenziano tra Marc e Casey Stoner, vale a dire il primo campione del mondo di casa Ducati, in quel mitico 2007 che nessuno ha mai dimenticato.

Marquez, ecco in cosa è diverso rispetto a Stoner per Lorenzo

In una recente intervista riportata dal sito web “MotoSan” Jorge Lorenzo ha parlato delle differenze di guida tra Marc Marquez e Casey Stoner. A parere del cinque volte campione del mondo, i due hanno stili molto differenti soprattutto in fase di staccata: “Entrambi sono molto talentuosi, molto simili, ma con uno stile di guida, contrariamente a quello che dice Marc, per me molto diverso. Ad esempio, Stoner in frenata sacrificava di più l’ingresso ed entrava in curva più dritto, mentre Marc frena più tardi e si inclina presto, facendo delle pieghe incredibili, per perdere leggermente all’inizio. Stoner sacrifica l’ingresso per accelerare prima ed avere una migliore accelerazione“.

Casey Stoner in azione (ANSA) – Quattromania.it

Lorenzo ha poi sottolineato uno dei grandi punti di forza di Marquez: “Senza troppi dubbi, la grande virtù di Marc è l’ambizione, rispetto a Casey è molto diverso a livello mentale. Uno si è ritirato all’età di 26 anni, dopo due titoli vinti, mentre Marc è tornato dopo dei gravi infortuni e tre interventi al braccio, quando comunque aveva già vinto otto titoli mondiali. Ha continuato a lottare ed ora sta per vincere il suo nono titolo mondiale“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

20 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

2 giorni ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

3 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

4 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

5 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

6 giorni ago