La Hyundai dà una spallata ad elettrico e benzina: ecco il carburante su cui punta fortemente

Il marchio Hyundai continua ad offrire una gamma di modelli molto variegata in termini di motorizzazioni, ma ora va oltre i sistemi elettrici ed i motori a combustione interna. Ecco il piano del colosso coreano.

Il mercato dell’auto è in costante evoluzione, ed in un momento come quello attuale, nel pieno della transizione energetica, i costruttori sono impegnati su varie sfide e diversi fronti. La Hyundai ha presentato una gamma sempre più elettrificata nel corso degli ultimi anni, offrendo anche dei modelli sportivi, quelli della gamma N. Tuttavia, non c’è ancora la voglia di chiudere la porta in faccia ad altre tecnologie, tenendo aperte più strade.

Hyundai spallata ad elettrico e benzina
Hyundai logo (Pixabay) – Quattromania.it

In occasion del Clean Energy Ministerial 16, abbreviato in CEM16, che si è tenuto a Busan, co-organizzato da Corea del Sud e Brasile. La Hyundai ha fatto sapere che la propria visione strategia sarà basata anche sull’idrogeno, e l’evento ha rappresentato un’importante piattaforma di confronto internazionale. Pensate che sono stati coinvolti i rappresentanti di oltre cinquanta paesi ed organizzazioni mondiali, come l’Agenzia Internazionale dell’Energia, l’UNIDO e la Banca Mondiale. Andiamo a scoprire la strategia basata sull’idrogeno della casa asiatica.

Hyundai, si continua a spingere sull’idrogeno e presenta una novità

La strategia è stata svelata da Ken Ramirez, vale a dire il capo della divisione Energy & Hydrogen Business di Hyundai, che ha  mostrato l’approccio dell’azienda ad una soluzione pratica e su larga scala. L’obiettivo è quello di decarbonizzare l’industria tramite l’applicazione delle sue soluzioni in campi come i trasporti e la logistica. Inoltre, si vuole aumentare l’efficienza in tutta la filiera energetica, con l’utilizzo di tecnologie avanzate e progetti pilota, che sono già iniziati in alcune zone del pianeta.

Novità Hyundai punta sull'idrogeno
Novità Hyundai ecco cosa è stato svelato (Hyundai) – Quattromania.it

Sono stati fatti alcuni esempi, come NorCAL Zero ed HTWO Logistics, progetti nati negli USA. In Corea, invece, sono nati altri progetti, come il trasporto su gomma ad idrogeno nel porto di Pyeongtaek. Dunque, si punta sull’idrogeno non tanto in termini di automotive, ma su tutto ciò che c’è attorno nel mondo industriale. In ogni caso, Hyundai si sta mettendo sempre più in una posizione di vantaggio sul piano energetico e tecnologico.

Gestione cookie