Tra FIAT e Ferrari c’è sempre stato un particolare legame, ed ora è stato mostrato un progetto unico in ogni suo aspetto. Guardate questa 130 Coupé rivista in chiave moderna che fa sognare gli amanti dei motori.
Negli anni Sessanta, l’Avvocato Gianni Agnelli convinse Enzo Ferrari a siglare un accordo tra la casa di Maranello e la FIAT, lasciando però al Drake la libertà di gestire come meglio credeva il proprio reparto corse. Da quel momento in poi, nacque una partnership storica, rimasta in vigore sino a pochi anni fa. Ora c’è qualcuno che ha immaginato una supercar a marchio FIAT by Ferrari, un vero e proprio capolavoro su quattro ruote.
Un progetto simile sarebbe il sogno di molti, anche se va detto subito che realizzarlo è sostanzialmente impossibile, dal momento che i due marchi hanno strategie di mercato che non possono convergere. In ogni caso, la FIAT 130 Coupé Ferrari di Angelo Berardino è uno splendido esercizio di stile, uno dei render migliori presentati dai creatori digitali nel corso degli ultimi tempi. Andiamo a scoprire i segreti del progetto.
La FIAT 130 Coupé Ferrari è un progetto davvero interessante, che collega la bravura di Angelo Berardino e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, portando ad una supercar bella, elegante e tecnologica, ed immaginiamo anche molto performante. Il motore immaginato è un V6 biturbo di nuova concezione, così da garantire alti livelli di potenza, ma senza però utilizzare motori elettrici. Dunque, si andrebbe a separare radicalmente da quelle che sono le recenti scelte della casa di Maranello, che con i V6 ha puntato sulla tecnologia Plug-In Hybrid, come sulla 296 GTB e sulla F80.
Il look è estremo e si distanzia dalle supercar classiche del Cavallino, ma sempre con l’obiettivo di garantire il miglior risultato tra efficienza ed aerodinamica, mentre a bordo, lusso e tecnologia si intrecciano. Si utilizza una pelle pregiata, fibra di carbonio ed alluminio spazzolato, per non parlare degli schermi digitali di forma curva, con un’interfaccia intuitiva. Purtroppo, non la vedremo mai realmente, ma è chiaro che un gioiello di questo tipo sarebbe ben accetto dagli appassionati. Speriamo in un miracolo, molto poco probabile.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…