L’uomo con più supercar al mondo mette in imbarazzo Ferrari, Lamborghini e Bugatti: la sua collezione segreta fa esplodere internet

La collezione di supercar più incredibile che abbiate mai visto è in grado di affascinare tutti gli appassionati del mondo dei motori. Andiamo alla scoperta delle vetture più incredibili in assoluto.

Le supercar sono il sogno proibito della gran parte degli appassionati di motori, ma a causa dei loro prezzi, che partono da centinaia di migliaia di euro, in pochi possono permettersi di acquistarne anche solo una. Tuttavia, il Sultano del Brunei vanta una collezione di auto di lusso senza eguali, la più grande del mondo, una fortuna che nessuno, sulla faccia del pianeta, può vantare al giorno d’oggi.

L'uomo con più supercar al mondo mette in imbarazzo Ferrari, Lamborghini e Bugatti: la sua collezione segreta fa esplodere internet
Collezione supercar – Quattromania.it

Hassanal Bolkiah, che regna dal lontano 1967, ed è il 29esimo sovrano di questo paese, dove vige ancora l’assolutismo più estremo. Pensate che il Sultano del Brunei si è sposato a bordo di una Rolls-Royce placcata d’oro, e secondo un’analisi che è stata svolta dalla Bill Plant Driving School, è emerso che sia proprietario della collezione di auto più completa e grande di tutti i tempi. Andiamo a scoprire quali sono le auto più famose e quanto vale questo immenso patrimonio.

Supercar, ecco la collezione senza eguali del Sultano del Brunei

Secondo la fonte sopracitata che si è occupata della ricerca, la collezione di auto del Sultano del Brunei è composta da un valore di 4,5 miliardi di euro, con 7.000 supercar in totale presenti nel suo garage. Al suo interno, ci sono delle vetture da sogno, come ben tre McLaren F1, la supercar degli anni Novanta che nella versione da competizione vinse anche la 24 ore di Le Mans nel 1995. Non manca anche la mitica Bugatti EB1100, che possiamo vedere in questo scatto, ma anche una Porsche 959 ed un numero impressionante di Ferrari. Nello specifico, Hassanal Bolkiah è proprietario di otto esemplari della F40, e pare che abbia un totale di 400 supercar del Cavallino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @brunei_cars_2001

Proprio per questo, è considerato colui che possiede il maggior numero di Ferrari al mondo, con vetture sempre più estreme man mano che si scorrono le immagini. Il patrimonio del Sultano del Brunei è stiamo in 28 miliardi di dollari secondo alcune fonti, e non deve sorprendere il fatto che abbia dedicato una parte delle proprie ricchezze all’acquisto di questi mostri su quattro ruote. I modi per mantenerle non mancano.

Gestione cookie