Una Porsche 911 GT3 ha fatto da base ad un progetto a dir poco estremo, di cui si è occupato un esperto tuner professionista. Con questa elaborazione, la potenza massima ha sfondato il muro dei 900 cavalli.
In occasione del Salon Privé 2025, un evento a cui presenziano auto classiche e sportive che si sta tenendo in questi giorni in Francia, c’è spazio per ammirare gioielli di primissimo livello. Tra di essi, spicca la RML GT Hypercar, mostro di potenza basato sulla Porsche 911 GT3, che nasce dal progetto del famoso tuner britannico. La base di partenza è una 911 GT3 992, che è stata rivista in tutto e per tutto, ispirandosi alla GT1 che corse la 24 ore di Le Mans, vincendola nel 1998 con una netta doppietta. 
RML ha una lunga esperienza nel mondo delle corse, ed ha iniziato a lavorare da tempo a questo progetto, con nome in codice P39. Si tratta infatti del 39esimo progetto della storia di RML, azienda con sede a Wellingborough, che ha costruito già alcuni prototipi da sogno come la Nio EP9 che siglò un tempo da record al Nurburgring Nordschleife. La RML GT Hypercar su base Porsche può essere omologata per la strada, ma ha performance da auto pistola, con aerodinamica attiva e sospensioni a controllo elettronico. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti.
Porsche, ecco la RML GT Hypercar da 920 cavalli di potenza massima
Al Salon Privé francese è stato svelato il primo dei soli 39 esemplari previsti, ed anche uno dei soli 10 degli Special Edition, creati per i 40 anni di storia del marchio RML. Dal punto di vista tecnico, la RML GT Hypercar tocca i 920 cavalli di potenza massima con 1.000 Nm di coppia, portando allo sviluppo più estremo il motore Porsche lavorando assieme ad un altro tuner, Litchfield Motors. Per gli allestimenti si può scegliere Performance e Track, con tanto di assetto regolabile in altezza, eliminazione dei sedili posteriori e roll cage posteriore.
Unveiled today at @SalonPrive: the RML GT Hypercar (GTH) – 920hp, full carbon body, active aero and damping. Just 39 will exist. #RMLGTH #SalonPrive pic.twitter.com/SvCLmJT2Fp
— RML Group (@RMLGroup) August 27, 2025
Ci sono inoltre tante possibilità per personalizzare la vettura, che è stata presentata nella livrea Store Purple, con cofano e tetto in carbonio, cerchi oro con fissaggio centrale. Inoltre, saltano subito all’occhio le pinze dei freni, in colore Gunmetal. A bordo troviamo cuciture e cinture in tonalità Crayon, con inserti in carbonio in tinta con la carrozzeria. Un mostro sotto tutti i punti di vista, la Porsche elaborata più potente di sempre e che è pronta a conquistare i collezionisti.