Il gruppo Stellantis è in grave difficoltà e con uno dei suoi marchi fa un passo verso i suoi clienti. Ecco la decisione del brand noto in ogni angolo del mondo.
Uno degli obiettivi del nuovo management del gruppo Stellantis, diretto dal CEO Antonio Filosa, è quello di riconquistare la fiducia dei clienti, andata perduta nel corso degli ultimi anni. Tra crollo delle vendite e richiami causati da guasti ai motori ed agli airbag in alcune occasioni, il gruppo è entrato in una crisi che sembra non avere fine, e che sul nostro paese sta avendo degli effetti devastanti sul fronte della produzione. 
Guardando ai dati del periodo compreso tra gennaio e luglio, Stellantis ha visto le proprie vendite calare dell’8,1% in Europa occidentale rispetto al 2024, e continue perdite non sono più tollerabili arrivati a questo punto. La riconquista dei clienti passa attraverso una serie di novità che non riguardano solamente le auto, ma anche le garanzie che vengono offerte a chi acquista. Andiamo a scoprire la decisione presa con il marchio Ram, poco conosciuto da noi ma molto popolare in Nord America.
Ram, estesa a 10 anni o 160.000 km la garanzia sui suoi motori in Canada
Il brand Ram è quello che offre la miglireo garanzia sul motore dei propri pick-up nell’intero gruppo Stellantis, anche se la novità, per il momento, è stata introdotta solamente in Canada, ed esclude i modelli full electric. La nuova garanzia copre il motore per 10 anni o 160.000 km, così da garantire un’alta qualità a lungo termine dei propulsori. Tim Kuniskis, il CEO di Ram, ha così annunciato la notizia: “Tutto è più costoso al giorno d’oggi ed i pick-up non fanno certo eccezione. I loro acquirenti stanno finanziando gli acquisti per periodi sempre più lunghi, con quasi l’80% dei nuovi prestiti che superano i cinque anni“.

Kuniskis ha poi aggiunto: “I nostri clienti fanno così degli investimenti a lungo termine nel marchio Ram, e con la migliore garanzia limitata sul gruppo propulsore per modelli full-size del Canada, Ram si impegna in modo più forte e duraturo nei confronti dei clienti, così da garantire la migliore assistenza possibile“. La nuova garanzia è disponibile per i clienti che acquistano o prendono in leasing uno dei modelli Ram che seguono: Ram 1500, inclusi i modelli RHO, Ram 2500, 3500, Cab Chassis e ProMaster Van. Come anticipato, sono esclusi i modelli full electric da questa promozione.