La FIAT sta lavorando in maniera incessante ad un nuovo modello di SUV, che debutterà nel corso dei prossimi mesi. Ecco ciò che c’è da sapere su una delle auto più attese del momento.
In casa FIAT si lavora sulla gamma del futuro, per la quale c’è una grande attesa. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe tornare addirittura la Punto, con il nuovo CEO di Stellantis, Antonio Filosa, interessato a diminuire il numero dei SUV per la gamma della casa di Torino. Tuttavia, al momento sono attesi due nuovi modelli a ruote alte, a partire dalla Giga Panda, una delle auto più chiacchierate al giorno d’oggi. 
Nello specifico, si tratta di un SUV di Segmento C che sarà svelata nei prossimi mesi, e sul quale il gruppo Stellantis punta fortemente, in un momento di grave crisi con vendite che sono calate a picco. La FIAT Giga Panda sarà prodotta in quel di Kenitra, in Marocco, e sarà costruita sulla base della Grande Panda, su piattaforma Smart Car. Andiamo a scoprire tutto ciò che sappiamo su un modello molto atteso.
FIAT, tutto sulla nuova Giga Panda che è ormai dietro l’angolo
La nuova FIAT Giga Panda potrebbe esordire sul mercato già tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, iniziando il piano di rilancio della casa di Torino e del gruppo Stellantis. Sul fronte delle dimensioni, sappiamo che sarà lungo 4,4 metri, con configurazione da 5 e da 7 posti, a discrezione ovviamente dei clienti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sarà disponibile sia con motori full electric che ibridi a benzina, e per il momento, non si parla di una versione puramente termica, che invece debutterà presto per la Grande Panda.

La FIAT Giga Panda potrebbe anche chiamarsi Pandissima, e poco dopo sarà lanciata anche la Panda Fastback, un altro SUV di Segmento C che avrà però una configurazione più da SUV coupé. Si pensa di produrre circa 150.000 unità dei due SUV annualmente, per poi esportarli anche in America Latina oltre che da noi, così da renderli molto popolari a livello globale. C’è fiducia che questi due modelli possano effettivamente conquistare il pubblico.