La Lamborghini è un marchio al centro dei desideri degli appassionati, ma anche un obiettivo per i malviventi, che puntano al loro furto per fare cassa. La vicenda che vi stiamo per raccontare ha del paradossale.
Per il brand Lamborghini è un momento magico sul fronte delle vendite, e nel 2024 è stato messo insieme un numero impressionante di oltre 10.500 auto vendute. Il marchio del Toro ha puntato su una gamma di auto Plug-In Hybrid, a cominciare dalla Revuelto lanciata ormai due anni fa. In seguito, è toccato al SUV Urus con la variante SE, che ha visto aumentare la sua potenza oltre gli 800 cavalli grazie all’avvento dei motori elettrici. In ultimo, è stato il caso della Temerario, pronta anche in versione GT3.
Tuttavia, l’auto protagonista dell’incredibile vicenda che vi stiamo per raccontare è l’amatissima Huracan, spinta dal motore V10 aspirato, e dotata di un sound da urlo. La Lamborghini Huracan è stata rubata presso la Orange County, in California, al proprietario Andrew Garcia. La supercar è stata rubata nel dicembre del 2023, ed era sostanzialmente nuova di zecca. La vicenda ha avuto un esito positivo grazie alla tanto discussa intelligenza artificiale, rivelatasi cruciale.
Di ChatGPT non si parla sempre con un’accezione positiva, ma siamo certi che Andrew Garcia sarà per sempre grato a questo modulo di intelligenza artificiale. La Lamborghini Huracan, come anticipato, era sparita da quasi due anni, ma il proprietario non è dato per vinto, provando a ritrovarla con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. A rubarla era stata una banda di professionisti, che avevano rubato già oltre 20 auto di lusso in passato, noleggiandole in un primo momento, per poi farle sparire. La polizia, nel corso degli anni, ne aveva recuperate parecchie, ma della splendida Huracan del signor Garcia, non c’era più traccia da tempo.
In seguito, l’uomo ha ricevuto su Instagram un messaggio da una persona che aveva trovato il suo biglietto da visita a bordo di una Lamborghini Huracan. Oltre ad una richiesta di vendita, nel messaggio c’erano anche alcune foto della vettura parcheggiata. ChatGPT ha riconosciuto il luogo degli scatti, ovvero la città di Denver, in Colorado. Garcia ha poi verificato su Google Earth la posizione, per poi contattare le autorità locali. La sua Lamborghini è stata così ritrovata in pochi giorni, ed è stata proprio la polizia a far sapere che l’IA aveva avuto un ruolo di vitale importanza, e non solo in tal caso, ma anche in altri episodi simili.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…