L%26%238217%3Bassurdo+furto+di+una+Lamborghini%3A+il+ritrovamento+grazie+a+ChatGPT+%C3%A8+da+non+credere
quattromaniait
/2025/08/30/lassurdo-furto-di-una-lamborghini-il-ritrovamento-grazie-a-chatgpt-e-da-non-credere/amp/
Auto

L’assurdo furto di una Lamborghini: il ritrovamento grazie a ChatGPT è da non credere

La Lamborghini è un marchio al centro dei desideri degli appassionati, ma anche un obiettivo per i malviventi, che puntano al loro furto per fare cassa. La vicenda che vi stiamo per raccontare ha del paradossale.

Per il brand Lamborghini è un momento magico sul fronte delle vendite, e nel 2024 è stato messo insieme un numero impressionante di oltre 10.500 auto vendute. Il marchio del Toro ha puntato su una gamma di auto Plug-In Hybrid, a cominciare dalla Revuelto lanciata ormai due anni fa. In seguito, è toccato al SUV Urus con la variante SE, che ha visto aumentare la sua potenza oltre gli 800 cavalli grazie all’avvento dei motori elettrici. In ultimo, è stato il caso della Temerario, pronta anche in versione GT3.

Lamborghini logo (Pexels) – Quattromania.it

Tuttavia, l’auto protagonista dell’incredibile vicenda che vi stiamo per raccontare è l’amatissima Huracan, spinta dal motore V10 aspirato, e dotata di un sound da urlo. La Lamborghini Huracan è stata rubata presso la Orange County, in California, al proprietario Andrew Garcia. La supercar è stata rubata nel dicembre del 2023, ed era sostanzialmente nuova di zecca. La vicenda ha avuto un esito positivo grazie alla tanto discussa intelligenza artificiale, rivelatasi cruciale.

Lamborghini, una Huracan viene ritrovata con ChatGPT

Di ChatGPT non si parla sempre con un’accezione positiva, ma siamo certi che Andrew Garcia sarà per sempre grato a questo modulo di intelligenza artificiale. La Lamborghini Huracan, come anticipato, era sparita da quasi due anni, ma il proprietario non è dato per vinto, provando a ritrovarla con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. A rubarla era stata una banda di professionisti, che avevano rubato già oltre 20 auto di lusso in passato, noleggiandole in un primo momento, per poi farle sparire. La polizia, nel corso degli anni, ne aveva recuperate parecchie, ma della splendida Huracan del signor Garcia, non c’era più traccia da tempo.

In seguito, l’uomo ha ricevuto su Instagram un messaggio da una persona che aveva trovato il suo biglietto da visita a bordo di una Lamborghini Huracan. Oltre ad una richiesta di vendita, nel messaggio c’erano anche alcune foto della vettura parcheggiata. ChatGPT ha riconosciuto il luogo degli scatti, ovvero la città di Denver, in Colorado. Garcia ha poi verificato su Google Earth la posizione, per poi contattare le autorità locali. La sua Lamborghini è stata così ritrovata in pochi giorni, ed è stata proprio la polizia a far sapere che l’IA aveva avuto un ruolo di vitale importanza, e non solo in tal caso, ma anche in altri episodi simili.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago