Queste auto ibride fanno centinaia di chilometri senza consumare benzina: sarà come viaggiare gratis

Le auto Plug-In Hybrid sono in grado di percorrere distanze importanti senza consumare nemmeno una goccia di carburante, ma sfruttando solo l’elettrico. Andiamo a scoprire quali sono le migliori in assoluto.

Le più moderne auto Plug-In Hybrid vengono definite Super Hybrid, una terminologia utilizzata per la prima volta dai cinesi dei gruppi Chery Geely, e che ora si sta allargando a tutto il mondo. Nel ciclo combinato, queste auto arrivano anche a percorrere 1.200 km con un solo pieno ed una sola carica, facendo lavorare il motore elettrico assieme a quello termico. Inoltre, con gli ibridi più potenti è possibile percorrere centinaia di chilometri senza usare una sola goccia di benzina, risparmiando e non poco.

Queste auto ibride fanno centinaia di chilometri senza consumare benzina: sarà come viaggiare gratis
Auto Hybrid – Quattromania.it

Tra i primi europei a puntare su tali tecnologie segnaliamo il gruppo Volkswagen, che ha puntato su batterie ricaricabili più capienti, dai 20 kWh in su, così da assicurare percorrenze elevate con il solo motore elettrico in funzione. Ormai si possono percorrere oltre 100 km senza consumare benzina, una svolta non da poco per il settore. Andiamo a scoprire quali sono le auto Plug-In Hybrid migliori in assoluto in termini di percorrenza.

Auto, queste Plug-In Hybrid fanno più di 100 km con l’elettrico

Secondo quanto riportato sul sito web “Corriere.it“, l’Audi A3 TFSI e percorre ben 140 km con il solo motore elettrico in azione. Essa ha un motore 1.5 turbo a benzina da 150 o 177 cavalli (a seconda della scelta del cliente), che lavora assieme ad un motore elettrico da 116 cavalli. Il cambio è automatico a sei rapporti. Dice la sua anche la BYD Seal U Dmi, una versione a ruote alte della berlina sportiva Seal, e misura 4,78 metri di lunghezza. Si tratta di un’auto dotata di un motore quattro cilindri in linea da 1,5 litri abbinato ad un motore elettrico. La potenza è di 324 cavalli e con una batteria da 18,3 kWh percorre più di 100 km nella sola modalità full electric.

Audi A3 TFSI e oltre 100 km in solo elettrico
Audi A3 TFSI e in mostra (Audi) – Quattromania.it

Scorrendo la graduatoria, troviamo un’altra creatura del gruppo Volkswagen, che si conferma dunque al top in questo segmento. Parliamo della Cupra Terramar 1.5 e-Hybrid DSG da 120 km di percorrenza in solo elettrico, con motore 1.5 quattro cilindri da 150 o 177 cavalli, più un motore elettrico e che può portare, a seconda della versione, la potenza combinata a 204 o 272 cavalli. Bene anche la Ford Tourneo Connect che tocca i 110 km di autonomia senza emissioni, mentre la Jaecoo 7 percorre ben 130 km nel ciclo urbano (100 in quello combinato) con il solo motore elettrico in funzione.

Gestione cookie