Ducati%2C+Dall%E2%80%99Igna+e+quella+frase+su+Marquez+che+lascia+tutti+senza+parole%3A+messaggio+ai+tifosi+e+non+solo
quattromaniait
/2025/08/26/ducati-dalligna-e-quella-frase-su-marquez-che-lascia-tutti-senza-parole-messaggio-ai-tifosi-e-non-solo/amp/
Sport e Motori

Ducati, Dall’Igna e quella frase su Marquez che lascia tutti senza parole: messaggio ai tifosi e non solo

La Casa di Borgo Panigale ha preferito dare una chance all’ex Honda, dopo una buona prima annata nel team Gresini Racing. Ora Dall’Igna si coccola Marc Marquez nel team factory della Ducati.

Il vero punto di forza della Ducati nel 2025 è rappresentato da Marc Marquez. Quest’ultimo è il valore aggiunto che mancava al team factory. Dopo l’esperienza positiva sulla GP23, il catalano ha trovato subito un feeling impeccabile sulla GP25. La Desmosedici rimane la moto da battere, principalmente, per le performance top dello spagnolo. Pecco Bagnaia, Fabio Di Giannantonio e gli altri ducatisti hanno alternato buone prestazioni a passaggi a vuoto preoccupanti su molte tappe del calendario.

Bagnaia e Marquez (ANSA) – Quattromania.it

L’unica retta costante che non sbaglia è Marc Marquez. Un fulmine che è stato in grado di demolire tutti i record storici della Casa di Borgo Panigale. Nessuno aveva mai vinto 7 gare di fila, nemmeno Stoner nel 2007. Il fenomeno di Cervera è già salito a quota 455 punti in classifica, praticamente quasi doppiando il teammate Bagnaia con ancora 8 sfide da disputare.

Le parole di Dall’Igna su Bagnaia e Marquez

Marc si sta avvicinando a gran velocità al suo nono riconoscimento iridato. Dall’Igna è consapevole di aver scelto il cavallo giusto, nonostante Martin avesse vinto in Pramac nel 2024 il mondiale. “Devo dire che sono contento. Sette doppiette sono sicuramente numeri importanti, quindi penso che abbiamo fatto la cosa giusta ingaggiando Marc”, ha dichiarato l’ingegnere vento ai microfoni di Sky Sport. Senza la super performance del numero 93 la Ducati non sarebbe salita nemmeno sul podio in Ungheria.

Novità per Marc Marquez (Ansa) Quattromania.it

Dall’Igna ha anche accennato alla possibilità che Marquez venga incoronato campione a Misano, la pista di casa di Valentino Rossi, un luogo che sarebbe molto speciale per i tifosi italiani. “Vorrei avere tutti i tifosi della Ducati Corse intorno a me, meritano un po’ di emozioni e soddisfazioni“, ha commentato il tecnico.

In merito a Bagnaia, nono al traguardo in Ungheria, Dall’Igna ha aggiunto: “Secondo me ha fatto una buona gara. Peccato per la penalità sul lungo giro che ha ricevuto; altrimenti, avrebbe potuto finire più in alto“. La squadra emiliana ha apportato modifiche significative alla moto di Pecco per la sfida domenicale del Balaton Park. Forse si è trovata la strada giusta per una seconda parte di campione ad alti livelli. Crisi o non crisi di Pecco, la Ducati può fare affidamento sulla classe del trentaduenne di Cervera.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

19 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago